Ucciso un micino di 3 mesi. Baffi e Code: “Attenzione in via Prarolo, ai Cappuccini, qualcuno spara e uccide i gatti”

Un micino di soli tre mesi è stato trovato ucciso con un colpo di arma da fuoco nel cortile di via Prarolo, 92, ai Cappuccini, dove c’è, opportunamente registrata, una colonia di gatti.

Lancia l’allarme la presidente dell’Associazione “Baffi e Code”, che gestisce il gattile in San Bartolomeno a Vercelli, Andreina Rossi: “Noi volontari abbiamo trovato quel gattino morto mentre stavamo organizzando la sterilizzazione dei gatti nella colonia”.

Continua Andreina Rossi: “Ci risulta che siano spariti almeno altri dieci gatti: le autorità competenti sono già state allertate e stanno raccogliendo indizi. Chiunque veda o senta qualcosa lì in zona ci contatti, oppure faccia segnalazioni ai vigili urbani o alla polizia forestale. I gatti della colonia sono in pericolo, ma corrono rischi anche gatti di proprietà che potrebbero transitare nella zona”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Il primo pensiero corre alla tristemente nota .. famigerata colonia di “vicentini a Vercelli”, della quale tuttavia le più recenti tracce .. le ultime movimentazioni risalgono ormai (vedo su google) a Domenica 13 Maggio 2007, esattamente:
    ” .. Ore 16:46: VICENZA PERICOLOSISSIMO! Forcing dei vicentini a Vercelli per tentare di strappare almeno il pareggio al 90°. Miracolo di Gianello su Kovalenko e palla in angolo (..).
    Championship Manager Scudetto Addicted Italia
    CM 01-02 La Scalata della Poggese: Tutto il calcio minuto per minuto.
    https://champioshipmanageraddictedita.home.blog/2020/01/05/cm-01-02-la-scalata-della-poggese-tutto-il-calcio-minuto-per-minuto/
    1-c.

  2. Secondo la mia opinione le origini dell’autore di questa ed altre orribili carneficine va cercate molto lontano dal Veneto .. ma tanto!
    ..
    Perchè si dice “Vicentini magnagati”?
    Chi, uscendo dai confini provinciali, non si è sentito dire, tra il serio e il faceto, “ma è vero che mangiate i gatti”? Ecco l’origine di questo immortale modo di dire
    “Venexiani gran signori, padovani gran dotori, visentini magna gati, veronesi tuti mati, trevisani pan e tripe,rovigoti baco e pipe. E belun?Ti belun, non ti vol nesun”.
    https://www.vicenzatoday.it/cronaca/perche-si-dice-vicentini-magnagati.html#:~:text=%22Venexiani%20gran%20signori%2C%20padovani%20gran,perch%C3%A8%20siamo%20considerati%20%22magnagati%22%3F
    2-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here