Big match per la Pro Vercelli, ospite del Mantova secondo in classifica

Big match questa sera al “Martelli” di Mantova dove si affronteranno i padroni di casa e la Pro Vercelli, rispettivamente secondi e terza in classifica (bianchi appaiati a 17 punti con Triestina e Virtus Verona). Per gli uomini di Dossena un test importante che arriva dopo le quattro vittorie consecutive, mentre i virgiliani dopo la batosta 4-1 contro la Triestina, nelle ultime tre gare hanno battuto le due piemontesi, Novara e Alessandria, e pareggiato con la Pro Patria.

Il mister non nasconde le sue preoccupazioni, dovute soprattutto al fatto che si giocherà a pochi giorni di distanza dalla vittoria di sabato con la Pergolettese e poi ancora sabato 28 in casa con la Pro Patria. Tempo per recuperare ce n’è poco e questo può costituire un ostacolo.

Intanto ha affermato di avere scritto sulla lavagna la parola Mantova, così da tenere i suoi ragazzi bene concentrati sull’obiettivo. «Abbiamo studiato i movimenti per capire cosa fare – così alla vigilia – Purtroppo, alla domanda come stanno i ragazzi, al momento non ho una risposta precisa, non ho potuto verificare sul campo».

Naturalmente questo discorso vale anche per tutte le altre squadre, Mantova compreso, perciò la Pro deve convincersi che ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari. E pensare che solo qualche mese fa, leggi la scorsa stagione, Mantova e Pro Vercelli si sfidavano per non retrocedere, ma quella è acqua passata, bisogna pensare solo al presente.

Nella Pro tornerà disponibile Santoro che ha scontato il turno di squalifica, mentre Maggio sarà fuori ancora una giornata. Da valutare l’impiego di Comi dal primo minuto. L’attaccante sta recuperando la forma, prova siano le ultime due prestazioni in cui, entrando dalla panchina, ha offerto a Mustacchio l’assist per la vittoria con la Giana Erminio e ha regalato i tre punti ai suoi con la Pergolettese.

Dossena manderà in campo gli undici con il 4-3-3 che ipotizziamo così disegnato: Sassi fra i pali; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio o Sarzi Puttini in difesa; Iotti, Santoro e Spavone o Rutigliano a centrocampo; Condello, Nepi e Mustacchio in attacco, reparto dove permangono i dubbi maggiori. Nel Mantova di Possanzini (squalificato) attenzione a Mensah, Galuppini e a Monachello.

Il fischio di inizio di Mantova – Pro Vercelli è fissato per le 20.45 di martedì 24 ottobre allo stadio “Danilo Martelli”. Arbitrerà il signor Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo. Il match potrà essere seguito sul canale 259 di Sky Sport o sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here