Stasera il concerto all’ex Pisu della Vercelli Jazz Filarmonica con Paolo Bonfanti

La Filarmonica nella classica formazione di Natale, che viene riproposta stasera all’ex Pisu

Doveva essere l’ultimo concerto di Metti una sera a Vercelli. In realtà, con le aggiunte dello spettacolo di Max Pezzali (per il quale da settimane c’è il sold out) del 1° settembre e di Maratona Rock, in programma il 5, il concerto di oggi, domenica, della Vercelli Jazz Filarmonica “Gianni Dosio”, diventa il terz’ultimo, ma non per questo è meno atteso.

Lo spettacolo, in programma alle 21 in piazza Antico Ospedale è gratuito e le prenotazioni sono state tantissime. Ma sarà possibile assistervi anche presentandosi direttamente stasera nell’area ex Pisu, ovviamente con il green pass. La Vercelli Jazz Filarmonica si presenterà nella classica formazione, quella, per intenderci che allieta da anni le antivigilie o le vigilie del Natale, con l’aggiunta di alcuni ospiti d’onore, anche se alcuni di loro, come Rudy Migliadi, al trombone, Alberto Mandarini, alla tromba, e Stefano Profeta, grande contrabbassista (che stasera suonerà però la chitarra)  sono ormai presenze tanto autorevoli quanto assidue da poter essere considerate ormai a tutti gli effetti musicisti honoris causa della Filarmonica vercellese.

Paolo Bonfanti

Ma stasera ci sarà un’altra straordinaria presenza, vale a dire quella di colui che, con Fabio Treves, può essere considerato l’icona del blues italiano, vale a dire Paolo Bonfanti, chitarrista, cantante e già frontman dei mitici Big Fat Mama.

Bonfanti sarà una delle voci (e che voce!) dello concerto di stasera, assieme a quelle di Vanessa Dosio e di Roberto Sbaratto. “Perché a differenza di tanti altri – dice  Gianni Mantoan, colonna della Filarmonica –  il concerto di stasera sarà soprattutto vocale. E durante la nostra esibizione, approfittando della straordinaria presenza di Bonfanti, eseguiremo anche brani proprio composti da lui nell’album con il quale, nel 2020, egli celebrò i suoi sessant’anni: ‘Elastic Blues’”.

Insomma, un appuntamento assolutamente da non perdere.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Quella che stiamo vivendo è un a”lunga estate caldissima” .. alla faccia dei virus mascherati e mai isolati, dei logorroici burioni, inisolabili .. nep-pure col nastro isolante .. e dei menagramo a pagamento … gli spettacoli a VERCELLI, lungi dall’esser tombalmente cassati, si accrescono … si moltiplicano .. aumentano numericamente di giorno in giorno .. e a volte vanno in sold out !! .. l’apoteosi di questa stagione elastica sarà .. l’ … ‘Elastic Blues’” !!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=Wuz9dVq8VQ0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here