I venti anni del primo Harry Potter festeggiati al cinema con una proiezione straordinaria

Harry Potter, il primo film della famosissima e fortunata saga nata dalla mente e dalla pena della scrittrice J.J. Rowling, tornerà nelle sale cinematografiche dopo 20 anni dalla sua proiezione!

Era il 16 novembre del 2001 quando tutto il mondo ebbe la possibilità di vedere le avventure del maghetto all’interno del castello di Hogwarts, nella prima pellicola firmata da Chris Columbus (“Mamma, ho perso l’aereo”, “Mrs. Doubtfire”, “L’uomo bicentenario”), facendo l’incasso più alto di sempre nel primo weekend di apertura battendo così ogni record fino a quel giorno!

Per festeggiare la ricorrenza del suo ventennale, “Harry Potter e la Pietra Filosofale” tornerà al Cinema in tutta Italia da giovedì 9 dicembre fino a domenica 12. Il film sarà, inoltre, trasmesso martedì 16 novembre su Sky Cinema Family in prima serata! Se si vuole rivivere la straordinaria magia di una delle saghe cinematografiche (e letterarie) più famose al mondo, questa è un’occasione assolutamente da non perdere!

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ci sono grandi successi al botteghino .. che vengono giustamente del tutto dimenticati già l’anno successivo. Pareva proprio il caso della serie del maghetto
    Quali le ragione di questo resuscitato Harry Potter?
    La pellicola e anche il messaggio sembrano “datati” per la Hollywood 2021-22 .. forse c’è un movimento di “opposizione” al progresso che ci sta guidando (ad ogni angolo della società) verso la inevitabile umana catastrofe?? .. se così fosse, ben venga il riciclo di quei bei filmacci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here