Il 18 dicembre sindaci e consiglieri comunali voteranno per il rinnovo del Consiglio Provinciale

Si terranno il prossimo 18 dicembre le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale che erano state rimandate lo scorso anno e successivamente la scorsa primavera a causa delle restrizioni legate alla pandemia. Le elezioni del Consigli Provinciale vedranno la chiamata al voto dei soli amministratori locali in carica e non riguarderanno il Presidente che rimane in carica 4 anni contro i due del Consiglio. Dal 2014 infatti le elezioni provinciali sono diventate di secondo grado, venendo dunque meno il suffragio universale diretto, coinvolgendo quindi solamente i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni afferenti alla Provincia.

“È fondamentale – commenta il Presidente della Provincia Eraldo Botta – che siano in molti, tra i nostri amministratori, ad andare a votare. Per agevolarli il più possibile sono stati istituiti due ulteriori seggi elettorali: Livorno Ferraris e Scopello, che si vanno ad aggiungere a quelli di Borgosesia e Vercelli. La Provincia deve avvicinarsi il più possibile al territorio e alle persone partendo dalle proprie forme di partecipazione democratica”. Sul sito della Provincia è pubblicata una sezione dedicata con tutti i documenti e gli Atti inerenti.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Sembrano, fatte le dovute proporzioni, le elezioni americane di Midterm .. saranno altrettanto nefaste?
    Tutto fa sperare di si. Intanto i 2 rinvii son segno di disgrazia, fan presagire altri insuccessi. Non avendo elementi sui quali basare la predizione .. mi limito ai numeri
    18: è numero nefasto per eccellenza
    mese ed anno: 12.21 .. bifronti, teosoficametne parlando 3+3 e mi prendo la licenza di far la somma .. è 6.
    18 è anche scomponibile in 6+6+6 che sarebbe già di per se il numero della bestia
    se vi aggiungiamo il quarto 6 .. fa un sei per ogni anno di durata .. il numero del bestione!???
    Dice Botta (fra l’altro): “La Provincia deve avvicinarsi il più possibile al territorio e alle persone”
    .. attenzione a non avvicinarsi troppo alle persone perché da qui a 4 anni può essere che mordano chiunque si avvicini, indifferentemente dal voto!
    https://www.maurizioblondet.it/vittoria-dei-trumpiani-in-virginia-puo-cambiare-molte-cose/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here