
Vercelli – Si rinnova stasera al PalaPregnolato, il derby nell’Hockey tra Novara e Vercelli che, negli Anni Ottanta, infiammava le due città, facendo affluire nei rispettivi Palazzetti migliaia di persone. Stavolta non c’è in palio lo scudetto, ma, assai più modestamente, la serie B e, soprattutto, lo scontro non sarà tra l’Azzurra (in questo caso) di Novara e l’Amatori, ma i novaresi se la vedranno con la nuova società vercellese, Engas, che ha ambizioni e potenzialità enormi sia nel campionato dell’ultima serie dell’hockey su pista (che intende abbandonare in fretta) sia in Coppa.
Per questa ragione, si annuncia una sfida molto interessante che Peo Mentasti, dirigente della neonata società, ha sintetizzato, con la riconosciuta bravura grafica, nella sfida tra i piatto per antonomasia di Vercelli, che ci chiama panissa, e l’omologo novarese, paniscia. Da che parte sia il tifo, è evidente. La gara s’inizierà alle 20,45.
E stasera, alle 18, ci sarà l’esordio anche dell’Hockey Amatori nella stessa competizione: la squadra del presidente Tarsia e di Ortogni giocherà sulla pista dell’Agrtate Brianza.





