Non ci sarà, la sera della vigilia dell’Epifania, come vuole la tradizione, la festa di investitura e proclamazione della Bela Majin del Carnevale vercellese 2022, Maddalena Cardano.
In osservanza a quanto disposto dal dl “Festività” approvato dal governo lo scorso 23 dicembre, che prevede nuove misure anti-Covid per il periodo 30 dicembre 2021 – 31 gennaio 2022, il consiglio direttivo del Comitato manifestazioni vercellesi ha deciso di annullare l’appuntamento già previsto alla sala Le Acacie per la sera del 5 gennaio.
«Tutto quanto – fa sapere il presidente del Comitato – Stefano Roncaglia – è stato spostato alla sera di venerdì 4 febbraio, sempre alla sala Le Acacie e con il medesimo programma. Sempre che, ovviamente, ma ci auguriamo di no, non intervengano nel frattempo nuove disposizioni che comportino ulteriori spostamenti».






La decisione era inevitabile .. se le due precedenti manifestazioni hanno avuto la sorpresa della enigmatica immagine della B.M ora in uscita .. la figura della B.M. proposta e anche la foto qui a corredo della new evocano un clima oramai prossimo alla passione e alla Pasqua, con la quale viene a confondersi anche dal lato temporale..
Per rimanere all’aspetto numerologico della data 4.2.2022 .. essendo la Bela Majin anche per quest’anno una donna e risultando il due come numero femminile per eccellenza .. con un minimo di foga manipolatoria progo la presente sequenza (tentuto conto che due + due fa sempre quattro ma anche viceversa e che in numerologia centinaia e migliaia si devono escludere):
2 2 2 2 2
Ottimo auspicio per la nostra B.M.2022
(OSSERVO, ai soli “pratici” delle questioni che se ci fosse l’altro 2 (le migliaia dell’anno) avremmo non un ottimo 5 (la frequenza del 2) ma un sei .. per nulla rassicurante .. MA PER NOI VALE la 22222 !!!