Quindici nuovi volontari Vigili del Fuoco entrano in servizio in provincia di Vercelli

Si è concluso con le ultime prove, nella mattina di sabato, il periodo di 120 ore previsto per la formazione di 15 neo Vigili del Fuoco Volontari che, dopo aver superato gli esami, entrano ora a far parte del dispositivo di soccorso della provincia di Vercelli.

I 15 giovani aspiranti Vigili del Fuoco Volontari, che hanno operato “sotto l’attenta e scrupolosa guida del direttore antincendio Davide Passuello e dei due istruttori professionali Giovanni Poletto e Paolo Borla”, sono riusciti a conseguire il tanto ambito attestato e, di fatto, diventare vigili del fuoco volontari.

Il corso si è tenuto in ottemperanza e nel costante rispetto delle normative anti contagio Sars-Covid2 a oggi vigenti e, proprio in considerazione del periodo pandemico, è risultato essere il primo corso organizzato dopo un lungo periodo di fermo. I 15 neo vigili del fuoco volontari verranno impiegati nel dispositivo di soccorso della provincia divenendo dunque parte integrante della complessa macchina di prevenzione e soccorso che è IL corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here