Sparo di Capodanno, Renzi incalza Delmastro sulla vicenda dei “tre metri”

Foto Daniele Badolato - LaPresse 28 05 2013 Torino Sport Partita del cuore 2013 Nella foto : Matteo Renzi Photo Daniele Badolato - LaPresse 28 05 2013 Turin Sport Partita del cuore 2013 In the picture Matteo Renzi

Sparo di Capodanno, subito dopo Pasqua, ecco che Matteo Renzi, in questo infinito duello con il sottosegretario Andrea Delmastro torna all’attacco puntando sul famoso articolo di “Repubblica” in cui si sostiene che il sottosegretario alla Giustizia, al momento del colpo partito dall’arma di Emanuele Pozzolo era all’interno (e non fuori) della sede della Pro loco di Rosazza, addirittura, secondo una testimonianza pubblicata dalla cronaca torinese del quotidiani, a tre metri di distanza dal luogo in cui è partito lo sparo.

Questa le parole pubblicate poco fa sul suo blog, eNews, dal leader di Italia Viva

“ I media non danno alcuna attenzione al caso, ma sulla vicenda dello sparo di Capodanno in cui sono coinvolti dirigenti di Fratelli d’Italia è uscita una notizia che nessuno ha smentito. Ma che quasi tutti hanno volutamente ignorato. Nella nuova versione di un testimone, il deputato di FDI Pozzolo avrebbe sparato mentre il sottosegretario alla giustizia di FDI Delmastro sarebbe stato a tre metri da Pozzolo. Non a gettare l’immondizia fuori dalla sala, non a fumare dunque, ma a tre metri di distanza. Sono versioni molto discordanti. Perché? Chi mente? E soprattutto perché mente? Possibile che su una cosa del genere il sottosegretario non accetti di venire in Aula a riferire? Noi faremo un’altra interrogazione parlamentare. Ma è incredibile che l’uomo da cui dipende la Polizia Penitenziaria non faccia chiarezza in Parlamento su quello che è accaduto. Siamo gli unici a chiedere la verità per una vicenda scandalosa. Un rappresentante del popolo spara a una festa in cui ci sono bambini. E un membro del Governo che rifiuta di venire in Aula a dare spiegazioni. Non farà notizia ma sotto il profilo del rispetto istituzionale è una cosa pazzesca.”
Matteo Renzi
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Matteo Renzi,.
    da quel genio della Tattica che è
    .. preso atto delle vere, evidenti, Reali
    (a dir poco) “stranezze” della vicenda
    ha deciso di cavalcarla col piglio
    che gli si conviene .. da quel pirata che è !
    Così, Delmastro. … da quell’altro pirata che è
    (e, già assillato da alcune indagini giudiziarie)
    con tutta la destra son tenuti sotto tiro dal toscano
    Dato che Renzi non è lì per portar avanti
    le proprie idee … riconducibili in una sola parola:
    Potere ! .. sarà pronto, se riuscirà ad inteufolarsi, a vendere se stesso e il suo operare
    (in un senso o nell’opposto).
    in cambio di vantaggi personali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here