“Il direttore sportivo Alex Casella mi ha messo a disposizione una bella squadra”. Così Francesco Modesto, allenatore di una pro giovanissima, che sta facendo obiettivamente bene in questa prima parte del triste campionato senza pubblico, ha detto mercoledì sera al teatro Civico durante la presentazione ufficiale di squadre e società al teatro Civico. Presentazione sobria ed elegante, ben condotta dal giornalista Alex Tacchini, uno degli “storici” della Pro più sagaci e preparati.

Con tutti le norme anti-Covid rispettate in sala, e con la presenza del sindaco Corsaro, degli assessori Simion e Sabatino e del presidente della Provincia Botta, la serata è stata agile e coinvolgente. Il direttore sportivo Alex Casella, spronato dalle domande di Tacchini, non si è nascosto dietro il classico dito.
Chiamato in causa sulla sua dichiarazione del famoso 6 agosto, quando ci fu il passaggio di consegne tra Secondo e i nuovi dirigenti (che allora non si conoscevano ancora), che a tutti sembrò una sparata “in due anni in B”, ha detto mercoledì sera che Modesto ha una squadra di giovani con quattro-cinque giocatori di esperienza, e ha aggiunto: “Vediamo”: E tutto ciò senza smentire quelle parole di due mesi fa.
Hanno parlato anche il presidente Franco Smrieri, la vice presidente Anita Angiolini e il terzo componente il Cda, l’imprenditore Paolo Pinciroli. Smerieri ha promesso di dedicarsi anche al settore giovanile e di curare il rapporto coi tifosi; la vice presidente ha presentato la formazione femminile Under 15 e Pinciroli ha ricordato di avere sempre tifato Pro fin fai tempi in cui, da ragazzo, frequentava l’istituto Dal Pozzo.
Applausi per tutti: per la squadra che è salita sul palco (per tutti ha parlato il capitano Masi), per il presidente uscente Massimo Secondo (che ha regato a Vercelli un decennio indimenticabile) e per il responsabile della comunicazione Vincenzo La Marca, cx

he adesso cederà il posto alla valsesiana Vittoria Marando: era la donna che, il 6 agosto, venne fotografata da tutti accanto a Casella e ad Anita Angiolini.
Ed ora, dopo il galà, si riparte sabato dal match con con il Grosseto. L’ultimo precedente (sconfitta per 3 a 0) non è confortante, ma la squadra di Modesto sembra quadrata e ben determinata.






“Presentazione sobria ed elegante, ben condotta dal giornalista Alex Tacchini, uno degli “storici” della Pro più sagaci e preparati. (..) Con tutti le norme anti-Covid rispettate in sala, e con la presenza del sindaco Corsaro, degli assessori Simion e Sabatino e del presidente della Provincia Botta, la serata è stata agile e coinvolgente. Il direttore sportivo Alex Casella, spronato dalle domande di Tacchini, non si è nascosto dietro il classico dito(…)”.
Permettetemi di dire l’inevitabile boiata di giornata .. con Tacchini avrei voluto far qualche domanda ma non s’è potuto e in sala c’erano -per le norme ecc. ecc.- solo 4 gatti, questa:
Penso che gli anni per la B potrebbero anche non dover essere 2… con un ritocco di mercato o due durante l’imminente interruzione covid-19/20/21 ???