La Pro tenta il colpaccio a Lumezzane

Un momento di Pro-Pergolettese (foto Greppi)

Dopo il confortante successo interno sulla Pergolettese, domani, domenica, la giovane Pro di Paolo Cannavaro affronta la sua prima trasferta di campionato, andando ad affrontare (inizio alle 18) il Lumezzane di Arnaldo Franzini che nel primo turno ha vinto a sua volta, in trasferta, sulla Virtus Verona grazie ad un gol dell’ex Orazio Pannitteri, che lo scorso campionato, con la Pro (disputò il girone di ritorno) non aveva mai segnato.

Continuiamo a scrivere “giovane Pro” anche se, per la verità, proprio nelle ultime ore di calcio-mercato sono arrivati uomini di provata esperienza come il trequartista Andrea Schenetti, 33 anni, e il difensore centrale Andrea Sbragia, 32 anni, tutti con centinaia di partite tra i professionisti e quindi di grande e affidabile esperienza.

Ben difficilmente Cannavaro li schiererà al “Tullio Saleri” anche se, come ha dichiarato questa mattina, sa che si tratta di giocatori di grande professionalità che potrebbero già essere fisicamente pronti all’occorrenza.

Forse Cannavaro stesso (ma è chiaro che non lo direbbe mai) si aspettava che in qualche modo la società perlustrasse la possibilità di cercare, magari anche in serie D, una prima punta in grado di goleare. Ed era questo anche il grande desiderio dei tifosi, ma oggi Cannavaro ha detto, molto seraficamente, che possono segnare anche i trequartisti. Certo che, fra Maggio, Mustacchio e il pur vituperato Nepi, la Pro deve purtroppo contare su trenta gol in meno rispetto al campionato scorso: occorrerà sperare nei giovani Coppola e Dell’Aquia e ovviamente, contare sui titolari Comi e Bunino. Certo che, mentre si stanno facendo queste considerazioni, non si può non tornare almeno col pensiero all’incredibile cessione di Maggio alla Reggiana grazie all’allucinante clausola rescissoria da 50 mila euro, per un giocatore che avrebbe potuto fruttare ben di più, anche dalle cinque alle dieci volte tanto alla Pro Vercelli.

Chiuso questo ricordo doloroso, l’attenzione è ora al Lumezzane, che Cannavaro ritiene una squadra molto ben attrezzata, esperta e in grado di produrre dell’ottimo calcio. Ma la Pro, che conta su una difesa davvero super (vedi Coppa Italia e prima di campionato), ora che ha recuperato un signor portiere qual è Rizzo, può fare davvero bene.

Rosencrantz

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Si gioca domani
    e la vivibilissima cittadina
    Immersa fra il verde …
    …. merita il viaggio!
    ..
    Solo per scherzo
    volevo soprannominare L.
    come Lumezzane sul Garda
    (non tanto distante, ma non è li)
    oppure
    come Lumezzane sull’Oglio
    (che invece passa .. un po’ piunla’)
    Da L. passa “solo” il Gobbia
    .. e siamo in val Gobbia.
    Speriamo di tornare .. in Piemonte
    inneggiando .. Gob…
    ..
    Comunque, grazie ai turbinosi, torrentizi
    flutti del Gobbia, un garibaldino
    lasciò l’opera imperitura del suo genio,
    a testimonianza di quel che ha da essere
    il lavoro .. ancora oggi (si spera)
    per i lombardi e gli italiani.
    (v. Link .. un po’ lungo ma .. fate voi).
    ..
    Si spera di vincere
    .. e che i due neoacquisti
    giochino
    almeno qualche scampolo di partita,
    speriamo anche in un attaccante
    …a mezzanotte … e ci fidiamo del Ds!
    …….
    La città ideale.
    Il villaggio Gnutti
    nella storia di
    Lumezzane
    https://youtu.be/BUjJaK7HidA?si=BTYvTDgwVsB-L1Nj

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here