Nell’arco di pochi giorni gli agenti delle Volanti della Questura hanno neutralizzato tre persone violente consegnandole all’autorità giudiziaria. Il primo è un nigeriano di trent’anni che stava cercando di entrare nella casa della sua ex scavalcando il balcone: l’uomo è stato bloccato dai poliziotti e portato in carcere; quindi il gip ha convalidato l’arresto e ne ha ordinato la custodia cautelare in prigione.
Quindi è toccato ad un’altra persona che si era presentata all’interno di una scuola e accusato un malore. Quando l’’ambulanza lo ha portato al Pronto soccorso, una pattuglia della Volante si è recata all’ospedale per vedere che cosa fosse suuccesso: a quel punto, l’uomo si è ribellato perché voleva tornare a casa e si è scagliato contro gli agenti che, nella colluttazione, si è slogato la caviglia. E’ stato arrestato e la verifica ha permesso di appurare che si trattava di un pregiudicato di Varese con problemi di droga, già gravato da un foglio di via obbligatorio firmato dal questore.
Infine, un marocchino di 41 anni è entrato con la forza in casa della mamma, sfasciando l’alloggio e minacciando anche il fratello; quando è arrivata la polizia, si è liberato di due vicini di casa che stavano cercando di calmarlo e avventato sui poliziotti, ferendo uno alla spalla. Quando è stato finalmente arrestato, si è appreso che pure lui era un pregiudicato con diversi precedenti; dopo l’udienza preliminare, è stato rinchiuso a Billiemme.
Vedremo se. .
dopo il giro di vite in Gran Bretagna
(seguente il caso delle 3 ragazzine uccise)
e i conseguenti, accresciuti, respingimenti
(alla frontiera)
.. l’altro, pure giro di vite in Francia
.. anche da noi si farà qualcosa !!!!?
respingeremo (davvero) al mittente i più attivi
nel compiere reati ???
Resta da quantificare il numero consentito
.. il bonus do stupri, coltellate .. atti vandalici VV.
concesso prima del meritato rimpatrio
(dove, certamente, le pene comminate
hanno un maggior potere di redenzione