Arriva il Babbo Natale dei Carabinieri: doni e felicità in Pediatria al Sant’Andrea

Grande festa questa mattina per i piccoli degenti del reparto Pediatria dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli: intorno alle 10 hanno ricevuto la sorprendente visita del “Babbo Natale dei Carabinieri”, che ha distribuito doni a tutti i bimbi ricoverati.

Un gesto commovente, che è molto importante nella sua semplicità, non fosse altro per la grande sensibilità mostrata dai militari dell’Arma verso bambini che, in questo momento, stanno attraversando un periodo difficile della loro vita.

 

“Oggi è una giornata speciale per il nostro reparto – sottolinea il Primario, dottor Gianluca Cosi – grazie alla visita di una delegazione dei Carabinieri, accompagnati da Babbo Natale, per quella che è ormai diventata una bella tradizione, sempre accolta con entusiasmo dai bambini che si trovano ricoverati in reparto e da quelli che si recano da noi in giornata per i servizi di ambulatorio. Come generalmente accade nel periodo invernale, il reparto è abbastanza affollato, soprattutto a causa di patologie stagionali, e giornate come questa, costituiscono una gradita e importante occasione di svago e divertimento, per cui mi sento in dovere di ringraziare il Comando dei Carabinieri, per la sensibilità mostrata nel rivolgere anche quest’anno un pensiero ai nostri bambini”.

 

Il comandate dei Carabinieri di Vercelli Tenente Colonnello Andrea Ronchey

“Anche quest’anno – spiega, giustamente fiero dell’iniziativa, il Tenente Colonnello Andrea Ronchey, Comandante Provinciale dei Carabinieri – l’Arma ha rispettato la tradizione della visita al reparto Pediatria per lasciare un dono ai bimbi ricoverati. Questo perché, essere Carabinieri non vuol dire solo combattere il crimine, ma anche essere di sostegno a chi si trova in difficoltà e bisognose, sotto ogni punto di vista. Come tutti sanno, quest’anno abbiamo seguito in particolar modo il progetto di assistenza e difesa alle persone vittime di truffe, e in quest’ottica, anche seguire i bambini della Pediatria che stanno vivendo quello che è un momento di difficoltà nel corso della loro esistenza, fa parte del nostro essere Carabinieri a 360 gradi”.

 

ecco una gallery della bella mattinata

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here