Tornano le Uova di Pasqua dell’Oftal con l’offerta dell’”uovo sospeso” per i bambini ucraini

 

Tornano le uova di Pasqua dell’Oftal. Nei prossimi due weekend, durante le messe prefestive e festive, l’Opera federativa per il trasporto degli ammalati a Lourdes distribuirà in molte parrocchie della diocesi le sue ormai tradizionali uova di Pasqua con peluche. Il ricavato finanzierà i pellegrinaggi a Lourdes degli ammalati che non possono permettersi di pagare la quota.
Inoltre, quest’anno, si ripete l’offerta dell’”uovo sospeso”: chiunque potrà versare la quota per l’acquisto di un uovo o di più uova senza ritirarli: per scelta dell’Oftal diocesana saranno donati ai bambini ucraini che stanno trovando rifugio nella nostra diocesi nonché ai bambini malati oncologici.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. (segue) .. dato che potrebbero esserci vittime anche fra i russi .. si potrebbe esterndere qualche omaggio ai bambini di origine e lingua russa uccisi in ucraina dalle truppe ucraine già durante il dopo Maidan: 2014/2022 e ultimamente in occasione della strage di Donetsk di poche ore fa:
    https://comedonchisciotte.org/tre-importanti-attacchi-missilistici/
    .. (anche) in Russia, per fortuna, le uova sono una tradizione antichissima (l’Ucraina è considerata la vera Madre della Russia, dal punto di vista storico) e non ci sarà bisogno di cambiare genere di omaggio:
    (1-c.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here