Il sindaco Marchetti sulle dimissioni di Campanella: “Assenza di dialogo non comprensibile”

Il sindaco Diego Marchetti

Il sindaco di Cigliano, Diego Marchetti, replica alle dimissioni annunciate dall’assessore Michele Campanella, che ha lasciato anche il gruppo nel quale era stato eletto solo cinque mesi fa (leggi qua), esponendo le sue ragioni in una nota del gruppo Rinnoviamo Cigliano diffusa anche sui social.

 

Si legge nella nota: “Per noi non è stato corretto il modo in cui siamo stati messi a conoscenza di quanto Campanella voleva fare all’avvio di quest’avventura. Tutti quanti insieme abbiamo delineato gli obiettivi e i traguardi che volevamo raggiungere scrivendo un programma elettorale che poi abbiamo presentato in sede di campagna elettorale. Nessuno di noi poteva immaginare le difficoltà che avremmo incontrato è certo però che abbiamo sempre detto che, come gruppo, ci saremmo aiutati e spalleggiati affinché quanto delineato come obiettivo potesse essere raggiunto per tutti i Ciglianesi che volevamo e vogliamo rappresentare. Il voto è stato chiaro e lampante i nostri concittadini ci hanno scelto per fare quello che è il nostro programma. Hanno lanciato la sfida utilizzando la nostra compagine per sperare di cambiare le cose”.

 

“A fronte di un post messo sui social da due di noi in forma assolutamente personale e non istituzionale, si è ritenuto di rompere con il gruppo e scegliere una via alternativa al quanto insolita per Cigliano e per i ciglianesi – prosegue il comunicato -. Ne abbiamo preso atto e con queste poche righe vogliamo rassicurare tutti i nostri concittadini sul fatto che il gruppo rimane vivo e attivo anche dopo questa defezione non cercata o voluta ma subita. Le dimissioni sono sempre un atto che lascia il segno in un gruppo, ma mai come in questo caso sono di stimolo per urlare ai ciglianesi che Rinnoviamo Cigliano mantiene lo spirito iniziale che vi ha fatto sceglierla per l’amministrazione di questo comune anche dopo le dimissioni di un nostro componente”.

 

A Campanella vanno in ringraziamenti per quanto fatto nei mesi precedenti. “Il rammarico è per questo suo cambio di pensiero, ma sicuramente sarà da noi superato sempre nell’ottica di lavorare assiduamente per la nostra gente e per il nostro programma civico. La lista civica Rinnoviamo Cigliano conferma la totale stima e fiducia al sindaco Marchetti e al vicesindaco Crittino, con la convinzione di continuare a sviluppare e rigenerare la nostra e vostra Cigliano”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here