Cigliano: l’assessore Campanella lascia “Rinnoviamo Cigliano” e la Giunta

Dimissioni pesanti sono arrivate nel weekned nella giunta che guida Cigliano: Michele Campanella, assessore all’Urbanistica, Lavori pubblici, Viabilità e Informazione, ha detto addio al gruppo “Rinnoviamo Cigliano” fondando il gruppo di Frateli d’Italia. Una mezza crisi dunque per l’amministrazione guidata dal sindaco Diego Marchetti.

 

Il distacco dell’assessore arriva dopo le polemiche seguite ad alcuni post su Facebook che lo stesso Campanella ha bollato come “poco istituzionali, inadatti e inopportuni”, post fatti dal vicesidanco del paese, Stefania Crittino.

“Ho più volte espresso il mio dissenso – spiega Campanella nella lettera di dimissioni – chiedendo di mantenere un atteggiamento più rispettoso e un linguaggio più consono alle Istituzioni che rappresentiamo, in rispetto di tutti i cittadini, sia per chi si identifica in noi sia per chi si identifica in altre minoranze. Tuttavia, vista la scarsa capacità istituzionale e di mediazione dimostrata nel rapportarsi con i cittadini e di fronte a problematiche sopraggiunte all’interno della maggioranza chiedo la revoca dalla carica di vicesindaco della signora Crittino. Inoltre, non trovandomi nelle condizioni di poter svolgere il mio operato, perché privato della dovuta autorità istituzionale, che il mio ruolo comporta annuncio le mie dimissioni da assessore e la presa di distanza dalla lista “Rinnoviamo Cigliano”, con la conseguente creazione del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia, gruppo che si pone a garanzia degli elettori che rappresento e per i quali sono stato votato”.

 

Campanella, però, pare lasciare uno spiraglio al sindaco Marchetti. “Nell’interesse della buona immagine di Cigliano e dei suoi cittadini tutti, il gruppo Fratelli d’Italia è disponibile a sostenere il sindaco Marchetti, se ci saranno le condizioni espresse sopra e un necessario rimpasto di Giunta. In caso contrario, mi riservo di ritenermi libero di votare, in Consiglio comunale, tutti quei provvedimenti che ritengo utili e funzionali al nostro comune e in linea alle direttive ideologiche del Partito, la cui mia appartenenza non è mai stata nascosta alla popolazione coerentemente con quanto espresso ampliamente in campagna elettorale”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here