Visto il grande successo di pubblico il Museo Borgogna ha deciso di prorogare la mostra “Vercelli. Scatti nel tempo. La città fotografata da Andrea Tarchetti fra Otto e Novecento”, che doveva chiudere il 26 dicembre 2017 ma invece proseguirà fino al 25 febbraio 2018.
Questa proroga, resa possibile dal sostegno di Compagnia di San Paolo e di Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, permetterà anche lo svolgimento di nuove visite guidate dedicate. Il personale scientifico del Museo sarà a disposizione ogni domenica pomeriggio alle 15.30 a partire da domenica 14 gennaio per accompagnare i visitatori alla scoperta della Vercelli che non c’è più e coinvolgerli nell’affascinante mondo riprodotto da Andrea Tarchetti. Le visite guidate sono comprese nel costo del biglietto d’ingresso a 10 €
Martedì 16 gennaio alle 16.30 la sezione educativa invita tutti i docenti, non solo delle scuole vercellesi, a una visita guidata alla mostra. Sarà una occasione di confronto e di discussione sull’utilità e sulle possibilità didattiche che questa esposizione può offrire alle classi. Appuntamento gratuito per gli insegnanti: è necessaria però la prenotazione al numero 0161.252764.
Per altre info: http://www.museoborgogna.it