Si intitola “Crimini nella nebbia” ed è organizzato da Bieffepi Consulenze Eventi e Manifestazioni in collaborazione con delle guide turistiche abilitate. Si svolgerà a Vercelli in piazza Cavour sabato 2 novembre a partire dalle 21.
Si tratta di un accattivante percorso di visite emozionali nella Vercelli dei delitti irrisolti e dei crimini efferati. Si snoderà a partire da piazza Cavour al calare delle tenebre: violando il coprifuoco, le guide accompagneranno i partecipanti a scoprire ciò che la notte è solita celare: le cattive intenzioni di assassini e streghe, i complotti, le eresie.
Insieme ai partecipanti, nascosti dal buio, loschi figuri di epoche passate evocheranno le ignobili gesta dei personaggi più controversi che hanno vissuto a Vercelli. Tra suggestioni e storia, una serata dalle mille sfaccettature, per concludere al meglio i festeggiamenti di Halloween.
La proposta consiste in un percorso guidato per il centro storico di Vercelli con guida turistica, con l’ intervento di animazione a tema con attori professionisti. L’iniziativa è adatta a tutti. È consigliabile dotarsi di calzature comode. La prenotazione è obbligatoria (vedere qui).
“Crimini nella nebbia” verrà realizzato solo al raggiungimento di un minimo di 25 partecipanti paganti. È programmato un unico turno con inizio verso le 21 in piazza Cavour. La durata del tour (visita guidata e animazione) è di circa un’ora e mezza. La quota di partecipazione viene richiesta per i minori a partire da 12 anni e i maggiorenni.
Per tutte le informazioni scrivere a [email protected]
Per questo articolo avete utilizzato una mia foto senza permesso
https://www.flickr.com/photos/steo71/31897595026/
vi richiedo cortesemente di sostituirla
Ok provvediamo