Si è insediata la nuova Presidente del Tribunale: Michela Tamagnone

La dottoressa Michela Tamagnone, neo presidente del Tribunale

 

Vercelli – A più di un anno di distanza del trasferimento di Antonio Marozzo ad Alessandria, il Tribunale di Vercelli ha un nuovo presidente: Michela Tamagnone si è ufficialmente insediata lunedì , raccogliendo il testimone lasciatole da Maria Teresa Guaschino, che, da Presidente della Sezione Penale, aveva svolto il ruolo di presidente facente funzione di tutto il Tribunale,

Anche la dottoressa Guaschino – che lascia un magnifico ricordo a Vercelli, dove è stata apprezzata da tutti – è stata destinata ad Alessandria come Presidente di Sezione.

Pure la dottoressa Tamagnone era presidente di Sezione a Torino dove ha svolto diversi incarichi, tra i quali quello di Presidente della Sezione famiglia. Nell’aula “Carmine De Donato” a dare il benvenuto alla neo presidente c’erano i magistrati, molti avvocati, le autorità (tra le quali il sindaco Corsaro) e anche lo stesso Presidente del Tribunale di Torino, Massimo Terzi, che ha detto della collega appena insediata a Vercelli: “E’ una Speedy Gonzales, con la quale però si lavora davvero con serenità”.

Un cordialissimo ben venuto alla nuova Presidente è stato rivolto anche dal procuratore della Repubblica Pier Luigi Pianta, così comune dal presidente dell’Ordine degli avvocati, Danilo Cerrato. Dal canto suo, la dottoressa Tamagnone ha detto che la sua porta sarà sempre aperta a tutti e il suo telefono sempre acceso. “E’ indispensabile – ha aggiunto, rifacendosi alle parole del dottor Terzi – che nell’interesse dei cittadini, tutte le componenti del mondo giudiziario possano lavorare in modo sereno”.

Infine, da registrare la nomina del nuovo Presidente di sezione al posto della dottoressa Guaschino: le subentra la dottoressa Enrica Bertolotto, che era giudice al Tribunale di Alessandria.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here