Si è conclusa (a lieto fine) la fuga della pappagallina Gerdur

Il primo tentativo fallito di recuperare Gerdur

 

Vercelli – L’appello fatto su Facebook aveva raccolto, in poche ore, centinaia di condivisioni. Ieri notte s’era involata da una finestra di casa la pappagallina Gerdur, 8 mesi, dai proprietà del giovane scrittore vercellese Edoardo Sarasso Innocenti, di cui è appena uscito l’ultimo lavoro tra l’altro presentato in “Fattoria” proprio due domeniche fa: “Margret”.

Il primo tentativo di recupero a vuoto

Edoardo era disperato e per ore e ore ha cercato la sua pulcina di pappagallo cinerino. In breve, su Facebook si sono moltiplicate le indicazioni: l’ho vista qui, l’ho vista là. Verso mezzogiorno, Gerdur è stata avvistata in via Camillo Leone. Edoardo si è precipitato. L’indicazione era giusta, ma la pappagallina si era intanto spostata in via Gioberti, sul balcone di un appartamento disabitato proprio sopra la panetteria “La Vetrata”.

 

I proprietari della panetteria hanno dato una lunga scala al giovane scrittore che è riuscito a salire sul balcone dove Gerdur, spaventatissima, si era appollaiata. Decide di persone stavano seguendo l’operazione di recupero, che sembrava però fallita perché quando Edoardo Sarasso Innocenti ha allungato la mano per afferrarla, Gerdur se n’è volata via, andando a depositarsi su un balcone di fronte, in una casa dove in quel momento non c’era nessuno. 

Attirata dal cibo, Gerdur vola sulla spalla di Edoardo

Allora Sarasso Innocenti ha avuto l’idea vincente. Ha recuperato un sacchetto con il cibo preferito di Gerdur e la pappagallina, di colpo, è andata a posarsi sulla sua spalla, nell’entusiasmo, comunque  silenzioso, della folla che stava facendo il tifo. Nessun applauso, onde evitare altre “fughe” ma tanti sospironi di sollievo. 

La gioia di Edoardo, con Gerdur tra le braccia

Ora Gerdur è a casa e commosso Edoardo Sarasso Innocenti, non certo parco di parole nei suoi libri, dice con un filo di voce: “Grazie a tutti, avevo perso vent’anni di vita”.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here