Il Velo Club Vercelli brilla nella prima tappa dell’Alpi Challenge

Continuano ad arrivare risultati per il Velo Club Vercelli. La notizia più recente è di ieri ed è la conquista del podio nella Mediofondo di Vigliano Biellese, valevole come prima tappa dell’Alpi Challenge.

Precedentemente la società del presidente Trebaldi si è piazzata ottava nel “Memorial Favergiotti”, cicloturistica disputata domenica 24 marzo a Novara. Hanno corso Domenico Vitali, Francesco e Davide Bertolotti e Giorgio Gibin, guidati dal Ds Franco Simone.

Nella Granfondo Valtidone Mirco Alghisi ha conquistato il 45° posto assoluto e 11° di categoria nel percorso medio. Buon piazzamento anche per Giampietro Colli, 11° tra i supergentleman). La stessa giornata in cui si correva nel piacentino a Vercelli era fissata la seconda prova del GT Mediofondo.

Il Velo Club ha raccolto ancora due podi, con i giovani Nazzareno Cavallaro e Francesco Tambone; il primo è tornato ai livelli di qualche stagione fa, dopo due anni di inattività e una stagione di assestamento, arrivando terzo tra gli M1 (42° assoluto); il secondo, nuovo arrivato in squadra nel 2019 e forte scalatore della realtà ciclistica vercellese, ha portato a casa un ottimo 2° posto tra gli M2 (6° assoluto su 270 classificati).

Protagonista di questa tappa è stata la Serra di Viverone, con la salita da Piverone a Zimone. Piazzamenti anche per Gabriele Schianta, giusto 7° tra gli M4 (25° assoluto), Gianluca Balocco (12° tra gli M5), Matteo Bergamin e Domenico Cavallaro (8° e 9° tra gli M2), Luigi Vitali (7° tra gli M1), Josè Aportone (10° tra gli M7), Francesco Silvestri, Franco Scandolera e l’inossidabile Germano Damagino (81 anni, il più anziano in gara).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here