Si chiude stasera alle 21, nella Piazza Antico Ospedale (ex Pisu), la tre giorni, anzi tre sere, Festi Vall che la Scuola musicale Vallotti si è ritagliata interno di “Metti una sera a Vercelli”.
Durante la prima serata, venerdì, si era esibita il Variable Jazz Ensemble della diretta da Alberto Mandarini, che aveva proposto, con grandissimo successo, tra gli altri, brani di Duke Ellington, Charles Mingus, Miles Davis, e tanti altri.
Era intervenuta l’assessore agli Eventi cutlurale, proprio con delega alla Vallotti, Gianna Baucero, per sottolineare il talento e i meriti dei docenti della Vallotti, vero “fiore all’occhiello della città”.
Ieri sera, invece, era andato in scena L’Amico Fritz di Pietro Mascagni, a cura degli allievi del corso di perfezionamento in Interpretazione dello spartito operistico, tenuto da Fulvio Bottega.
Stasera si chiude con l’atteso concerto dell’Orchestra della Scuola Vallotti, con vari solisti, diretta da Ivan Rondano e la partecipazione degli allievi del Coro delle Voci Bianche diretti da Simona Zambruno.