E’ stata una notte particolarmente agitata, quella tra venerdì e sabato, sia nell’area ex Pisu, cioè piazza Antico Ospedale, sia in centro. Ci sono state scazzottate tra giovani all’ex Pisu e a farne le spese è stata una vettura cui è stato spaccato il lunotto posteriore, mentre secondo quanto ci è stato riferito dal testimoni oculari altri giovani si sono presi a botte, di fronte ad un bar del centro. In entrambe le circostanze sono intervenute le forze dell’ordine. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.
Resta il fatto che, nottetempo, l’area del vecchio ospedale resta poco sicura. E dire che nelle intenzioni di chi l’ha realizzata (seconda giunta Corsaro, ma poi portata a termine dall’amministrazione Forte) dovrebbe essere un gioiellino, un’area bella e tranquilla da frequentare serenamente in ogni ora del giorno e della notte. Purtroppo non è così. Le forze dell’ordine lo sanno bene e la presidiano, ma non possono ovviamente stare lì ventiquattro ore al giorno e tutti i giorni. I residenti tuttavia vorrebbero non assistere a episodi come quello dell’altra sera (c’era già stato un assaggio la sera prima).
E, già che siamo in tema, non si vorrebbe una replay di quanto è accaduto anche in pieno centro, la notte scorsa. Sappiamo che non è facile, contiamo sulle forze dell’ordine e anche sulla promessa in campagna elettorale del sindaco – sempre sensibile verso questi problemi – di convocare gli “Stati generali” cittadini per esaminare tutti i problemi che riguardano la nostra città. E questo è uno, di quelli da non trascurare.






Due simili episodi
a poche ore di distanza
sembrerebbero un segno
inequivocabile
di una escalation persino a Vercelli..
.. già spaventata proprio in questi giorni
per il caso delle ondate di violenza
in Gran Bretagna.
Si metteranno le telecamere
si rafforzeranno i controlli
e la presenza delle ff.oo.
(non entriamo nel merito
dei casi di cui sopra…)
.. ma il fenomeno ha basi “solide”:
il lavoro instancabile dell’UE
ed altri..
..
“La guerra civile in Gran Bretagna è inevitabile”.
Le parole di Elon Musk
e lo scontro col governo Starmer
https://www.quotidiano.net/esteri/elon-musk-gran-bretagna-pibjk8lg
Le vere origini
della guerra civile
in itaglia
spiegate da.
..
Drivein
https://youtu.be/DEySf4ZTT88?si=JpLHD57H2wkTuKDP