Tutti i nuovi posti auto in piazza Mazzini saranno bianchi. Zone blu nelle vie San Cristoforo e Vallotti

Qui sulla destra saranno disegnati diversi posti-auto bianchi in piazza Mazzini

L’attesa delibera con la realizzazione dei nuovi parcheggi in piazza Mazzini, al posto di quelli progressivamente eliminati in piazza dl Municipio, piazzetta Alciati e e dintorni non è ancora stata portata in giunta. “Lo sarà – spiega l’assessore alla Viabilità Paolo Campominosi – la settimana prossima, e con importanti novità rispetto al progetto che avevamo previsto originariamente”.

L’assessore Paolo Campominosi

La grande novità di rilievo è che tutti i 69 posteggi nuovi che saranno realizzati in piazza Mazzini, compresa la trentina all’interno del cortile della palestra (disponibili per nove mesi all’anno, dal 15 settembre al 15 giugno) saranno bianchi, cioè non a pagamento.

Il varco per le auto aperto in piazza Municipio dopo la chiusura di via San Paolo

 

“Recupereremo le zone blu – dice l’assessore – di piazza del Municipio e di piazzeta Alciati in altre zone della città: ad esempio diventeranno blu i parcheggi ora bianchi di via San Cristoforo e di via Vallotti. La delibera della prossima settimana, che renderemo immediatamente esecutiva, riguarderà esclusivamente il centro. Poi ci concentreremo sulla zona attorno alla stazione: visto che stiamo raddoppiando l’area libera dietro alla stazione, valuteremo su recuperare qualche area blu davanti. Ma ripeto, sono valutazioni successive: per ora ci concentreremo sul centro. A conti fatti, perderemo pochissimi posti-auto rispetto agli attuali”.

E intanto gli automobilisti sembrano aver assorbito bene la rivoluzione provvisoria del traffico sul Corso ein piazza Municipio causata dalla chiusura di via San Paolo.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

6 Commenti

  1. Il provvedimento mi pare
    (se non addirittura fantastico)
    almeno accettabilissimo !!!
    A fronte di parcheggi
    divenuti blu
    (il colore più amato
    dalle amministrazioni)
    molti di più
    son i “nuovi nati” … bianchi
    proprio di fronte alla casa di riposo
    (di pochissimo più periferici
    rispetto ai blu).
    Per non dire dell’indovinatossino,
    debordante
    e di buon auspicio numero
    di posti
    ricavati : 69 !

  2. Leggo che i posti auto di p.zza Alciati saranno recuperati in altre zone della città !!!!
    Ricordo di aver letto,precedente amministrazione,che i posti di p.zza Alciati venivano recuperati subito all’interno del retro del Municipio;quindi cambiava poco,in termini di disagio ai cittadini.
    Ora non sembra così.
    Anche quelli di piazza del Municipio,verranno spostati in piazza Mazzini…..qualche centinaio di metri: NON pochi per chi risiede adiacente al Municipio.
    Sarà così anche per chì risiede in v.le Garibaldi.
    Così non va bene !!!
    Un gran vero bel disagio per quei cottadini.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here