Il Museo del Tesoro del Duomo in aiuto dei più bisognosi

Anche per quest’anno il Museo del Tesoro del Duomo propone l’iniziativa “Se scambio cambio: nutri con la cultura” che tanto successo aveva riscosso le stagioni precedenti. Sabato 20 e domenica 21 ottobre i visitatori non verseranno un contributo economico per visitare il Museo, ma il biglietto d’ingresso verrà rilasciato in cambio di generi alimentari a lunga conservazione.

Tutto il raccolto sarà donato all’Emporio della Solidarietà di Vercelli che, nato nell’agosto 2016, è diventato un punto di riferimento per le famiglie più bisognose. Pasta, riso, scatolame, biscotti, alimenti per la prima infanzia sono tra i prodotti con maggiore richiesta da parte degli utenti dell’Emporio. Un piccolo gesto per contribuire concretamente ad aiutare le tante famiglie in difficoltà che vivono in mezzo a noi, spesso senza farsi riconoscere per paura del giudizio: tra i fruitori abituali, infatti, famiglie vercellesi e anziani.

L’evento è in collaborazione con O.S.Ver. Onlus di Caritas Diocesana di Vercelli e si inserisce all’interno delle Giornate dei Musei Ecclesiastici, organizzate dall’Associazione Musei Ecclesiastici Italiani (AMEI).

Per maggiori informazionI: 0161.51650 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here