Scarrone: “Tutti gli over 80 da oggi si prenotino per il vaccino dal loro medico”

“Da oggi tutti gli over 80, vale a diri coloro nati dal 1° 1941 in poi, anche se non hanno ancora compiuto gli anni, telefonino al loro medico di famiglia, oppure gli mandino un sms o anche un messaggio WhatsApp, per dirli o comunicargli, di voler fare il vaccino. Nella comunicazione è indispensabile fornire un numero di cellulare di riferimento perché sarà quello che noi medici comunicheremo all’Asl, che provvederà a contattare, via sms, quel numero, annunciandogli la data, l’ora e il luogo della vaccinazione”.

E’ appello che il segretario provinciale dei Medici di Famiglia, il dottor Gianni Scarrone, rivolge oggi a tutto gli over 80 (ripetiamo solo coloro che sono nati dal 1941 compreso in poi) della provincia di Vercelli, che non sono ancora stati vaccinati nelle Rsa, e che sono poco meno di 16 mila (15.903).

Ricordiamo che il Vaccino Day per tutti loro scatterà  a domenica prossima 21 febbraio, secondo modalità che si stanno concordando in queste ore tra i medici di famiglia e l’Asl. “Nel frattempo – dice il dottor Scarrone – è assolutamente necessario prenotarsi presso il proprio medico. Quindi, per favore gli over 80 o chi per loro lo facciano subito, a partire da oggi: chiamateci, mandateci sms o WhatdsApp con la massima urgenza. Poi sulle modalità di chi farà praticamente i vaccini e dove avremo modo di parlare nei prossimi giorni, ma adesso è indispensabile, fin da oggi, la prenotazione”.

Secondo le cifre fornite ieri ai rappresentanti istituzionali dei medici di famiglia, il Piemonte dovrebbe essere in grado di fornire 50 mila dosi alla settimana: se così fosse, occorreranno sette-otto settimane per vaccinare tutti gli over 80 piemontesi non ancora vaccinati nelle Rsa, vale a dire 358 mila persone.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. “Da oggi tutti… telefonino… “… Osservo che si fa uso dell’imperativo.!! E’ stato abolito il “consenso informato” ? Garantisce per tutti il Servizio Sanitario Nazionale.. di Vercelli? ..

    • Tutti i nati entro il ’41 SEMBREREBBE siano obbligati a vaccinarsi in quanto viene qui usato il modo imperativo della lingua italiana. Invece c’ è libertà di SCELTA, infatti verrà loro richiesta una firma di manleva… generalmente chiesta e ottenuta “con distrazione”. .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here