Una giornata di festa per celebrare medici, infermieri, Oss, operatori e tutti coloro che si sono battuti come leoni per combattere il Coronavirus negli ultimi difficilissimi mesi. E una festa che celebri, con loro, anche i tanti benefattori che non si sono sottratti, anzi hanno dato una mano concreta e fondamentale alla comunità per fronteggiare una delle più difficili situazioni che si siano vissute dalla fine dell’ultima guerra.
Una giornata di festa, di gioia ma sopratutto di ringraziamento, che verrà organizzata dal Comune il 18 luglio nell’area Pisu. L’iniziativa è stata svelata dal Sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, in una intervista rilasciata a La Stampa e pubblicata oggi.
L’evento che ha descritto il sindaco di fatto riprende l’idea lanciata dall’associazione Vercelli Amica, con Maurizio Randazzo ed Enrico De Maria, lo scorso 18 maggio. Allora Vercelli Amica, in una lettera pubblicata sui giornali (leggi qui) diceva “In queste settimane, specie durante le drammatiche giornate tra la metà e la fine di marzo, medici (di famiglia e ospedalieri) infermieri, Oss, operatori del servizio hanno ricevuto gli applausi dai balconi. Quando finalmente potremo farlo, applaudiamoli finalmente da vicino, abbracciamoli, facciamo sentire loro tutta la nostra riconoscenza, la nostra ammirazione, il nostro affetto. Per ringraziarli adeguatamente, proponiamo, quando si potrà farlo, un’intera giornata, appunto del Ringraziamento, magari nell’area Pisu”. Ora questa bella iniziativa, che siamo certi vedrà una grande partecipazione di vercellesi, diventa realtà.
l.a.





