SANTHIÀ – Cambio nella Giunta di Santhiá guidata dal sindaco Cappuccio. Dal 1 febbraio 2018, Giorgio Corradini, assessore ai Lavori pubblici, Patrimonio e Sport lascia il suo incarico, le deleghe vanno al consigliere Mattia Beccaro che, quindi, gli subentra Come nuovo assessore.
In una nota dell’amministrazione si legge che a distanza di 18 mesi dalla rielezione, il sindaco Angelo Cappuccio ha optato per questo passaggio “nel segno della continuità e della crescita del gruppo”.
Giorgio Corradini rimarrà quindi consigliere di maggioranza, mentre Mattia Beccaro entra nell’esecutivo diventando Assessore con deleghe ai Lavori Pubblici, Manutenzione, Patrimonio, Istruzione e Politiche Giovanili.
“È un passaggio che già avevamo ipotizzato all’inizio del nuovo mandato – spiega il sindaco – specie considerando il gran numero di voti di preferenza riscossi da Beccaro alle recenti elezioni del 2016; tuttavia, molti lavori pubblici erano stati avviati da Corradini nel suo primo mandato e ci sembrava giusto venissero conclusi. Parlo ad esempio della messa in sicurezza di tutti i nostri edifici scolastici, dell’ampliamento dei loculi cimiteriali, dei lavori alla casa di Riposo. Ora credo che i tempi siano maturi per questo passaggio di consegne. Voglio ringraziare, pubblicamente e a nome di tutta la maggioranza, Giorgio per l’impegno profuso in questi anni nel ricoprire con competenza e professionalità una carica complessa che lo ha sempre visto in prima linea, spesso al fianco degli operai comunali, nei cantieri, nella logistica delle manifestazioni, insomma una vera colonna portante. Auguro a Mattia un periodo intenso e ricco di soddisfazioni”.
“Ritengo sia nel normale corso delle cose questo avvicendamento – commenta Giorgio Corradini – Sono, e rimango, consigliere di maggioranza e come ho fatto fino ad ora non mancherò di dare il mio apporto sereno e costruttivo a questo gruppo”.
“Ringrazio il sindaco, Giorgio Corradini e tutta la maggioranza per la fiducia accordata – commenta Mattia Beccaro – In questi mesi ho cercato di apprendere il più possibile delle dinamiche un’amministrazione comunale, spero di poter svolgere questo incarico nel migliore dei modi. Di certo ci metterò tutto l’impegno e la passione possibili facendo tesoro dei consigli di chi mi ha preceduto e dei suggerimenti del gruppo”.





