Contro il Palermo Pro senza Vives

Esame di maturità per la Pro Vercelli che domani proverà a dare continuità al filotto positivo di risultati che l’hanno vista conquistare otto punti nelle ultime quattro partite. Per fare un piccolo riassunto, due vittorie con Ascoli e Cremonese, due pareggi con Brescia e Salernitana. Il compito non sarà semplice perché l’undici di Grassadonia, pur giocando in casa, se la dovrà vedere con il Palermo, reduce da tre sconfitte consecutive.

È questo aspetto a preoccupare di più. I rosanero hanno grandi ambizioni e contano di tornare nella massima serie immediatamente. Se lo vogliono fare però non possono permettersi altri passi falsi, altrimenti la coppia di testa Empoli e Frosinone potrebbe allungare ulteriormente. Inoltre se le cose dovessero mettersi male per Tedino potrebbe scattare l’esonero. Ecco per quali motivi la Pro Vercelli dovrà stare molto attenta.

«Domani dobbiamo essere perfetti, dobbiamo sbagliare poco o nulla. Non mi piace sentire che è già persa in partenza, dobbiamo giocare perfettamente e fare punti contro chiunque. A noi servono i tre punti e per prenderli faremo di tutto. Ci serve l’aiuto dei tifosi, spero che domani ce ne siano tanti a incitarci», così Grassadonia nella conferenza della vigilia in cui ha anche ricordato che la svolta di gioco nella sua Pro ci fu proprio all’andata con il Palermo, anche se i bianchi uscirono battuti 2-1.

Il tecnico recupera solo gli squalificati Ghiglione, Bergamelli e Castiglia. Niente da fare per Vives e per Alcibiade. Il modulo sarà il 3-5-2 con qualche dubbio su almeno tre ruoli: in difesa si contendono una maglia Gozzi e Konaté, a centrocampo Paghera e Pugliese, in avanti Morra e Raicevic. Ipotizziamo Pigliacelli in porta; dietro Konaté, Bergamelli e Jidayi; sulla mediana Ghiglione e Mammarella esterni, in mezzo Germano, Paghera e Castiglia; in attacco Raicevic e Reginaldo. Nella ripresa spazio a Kanoute e a seconda di come si metteranno le cose due tra Altobelli, Bifulco e magari Pugliese. Nel Palermo attenzione a Nestorovski.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Palermo è fissato per le 15 di sabato 24 febbraio allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Valerio Marini della sezione di Roma1.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here