A Santhià lo sport è in festa

Si terrà venerdì 13 e sabato 14 settembre in piazza Zapelloni a Santhià “Sport in Festa”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive, la Consulta dello Sport e il Progetto Dedalo.

Si inizia venerdì alle 15 con le iscrizioni. Alle 19.45 partenza del mini-giro Memorial “Davide Cravero” per i bambini fino a 10 anni. Alle 20 start della corsa podistica a scopo benefico “Corri per la vita”. Si può partecipare correndo oppure camminando per le vie della città. Il tutto a scopo benefico per il Fondo Edo Tempia. Al termine panissa offerta dagli Alpini e musica con Patric Stanzo.

Sabato nel pomeriggio la festa dello Sport dalle 14.30 alle 20. Si comincia con la sfilata fino a piazza Zapelloni e poi l’inizio di Special Olympics. Tutta la piazza del mercato diventerà un’enorme palestra a cielo aperto con campi di minibasket e minivolley, pingpong, e anche con piste per roller oltre che aree fitness e zone per le arti marziali. Da non perdere anche la presentazione del libro ‘Spostando il limite’ di Simone Leo, ultramaratoneta

Tutti i partecipanti potranno sperimentare gli sport – e per questo è consigliato un abbigliamento comodo e sportivo – e ammirare le esibizioni di arti marziali, danza, yoga, fitness, roller, ginnastica artistica che verranno proposte in pedana. Durante la festa saranno premiati i migliori atleti che si sono distinti durante l’anno. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà al Palazzetto dello Sport in via Nobel.

«Mi piace, ogni anno, mettere l’accento con festa sull’importanza dello sport per il benessere fisico e come elemento di aggregazione sociale – ha commentato il sindaco Angelo Cappuccio – Un grazie va subito alle associazioni sportive e a tutti coloro che stanno lavorando per la buona riuscita dell’evento. Ricordo che in questi mesi abbiamo dato vita alla Consulta per lo Sport. Crediamo sia un buon metodo per coinvolgere le diverse realtà sportive nella promozione e sviluppo dello sport».

Per adesioni e informazioni: sport@comune.santhia.vc.it oppure 0161.936207

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here