Il sindaco di Santhià Angela Ariotti ha voluto mandare i suoi auguri pubblici per la festa di Sant’Agata, patrona della Città.
È la prima festa di Sant’Agata che ho l’onore di celebrare in veste di Sindaco di Santhià ed è per me un’emozione grandissima.
È un momento di identità molto caro ai Santhiatesi ed alla nostra Città che si ritrova unita come comunità attorno alla nostra santa patrona. Un momento identitario che è praticamente quasi unico in quanto allo stesso tempo religioso e civico poiché la Città porta il nome della Santa che festeggiamo in questa occasione.
In questo difficile periodo contrassegnato dal Covid le radici nella solidarietà e generosità della nostra comunità non sono mai venute meno, anzi: le oltre 100 associazioni hanno aiutato un numero molto elevato di concittadini, dove i volontari che donano il proprio tempo al prossimo sono il cuore pulsante della Città.
Prepariamoci dunque anche quest’anno a vivere in modo speciale il 5 febbraio, la nostra festa patronale, sebbene in un contesto ancora segnato dalla pandemia e da difficoltà di vario genere, specialmente di tipo sociale e economico. Ma, pur nelle avversità, sono certa il senso di comunità che da sempre caratterizza la nostra Città resti integro; anzi, c’è da scommettere che possa esserne addirittura rafforzato.
Il sindaco, Angela Ariotti