Saluggia – Importante novità sul fronte dei test che consentiranno, il prossimo autunno, di distinguere tra influenza normale e Covid. DiaSorin, che ha il centro principale di Immunodiagnostica a Saluggia, ha annunciato la creazione di un test che consentirà di distinguere il virus influenzale A e B dal Covid.
Questo test, che si chiama “Simplexa”, potrebbe rivelarsi importantissimo già a partire dal prossimo autunno quando sarà assolutamente indispensabile, per applicare le terapie adeguate, distinguere tra il virus influenzale dal Sars-Cov-2. Ricordiamo che il mondo della scienza sta mettendo in guardia tutti sulla necessità di diagnosticare il più in fretta possibile i virus che saranno presenti a partire dalla prossima stagione meno calda, anche perché la compresenza del virus influenzale e del Covid potrebbe comportare sintomi respiratori di maggiore gravità.
Ovviamente nell’annunciare la messa a punti “Simplexa”, DiaSorin ricorda il proprio test sierologico Covid 19 Direct che consente appunto di riscontrare la presenza del Coronavirus.





