Sabato 15 gennaio alle 15 si terrà l’inaugurazione della passerella ciclopedonale sul Naviglio di Ivrea che collegherà via Dora Baltea al piazzale adiacente al supermercato Lidl di via Colombo a Santhià.
«Il nostro scopo era abbattere le distanze tra centro e periferia in Città, senza dimenticare il tema sicurezza – spiega il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Mattia Beccaro – Residenti e amanti della camminata non dovranno più transitare da corso II Giugno. Dal punto di vista amministrativo la realizzazione del ponte ha coinvolto più Enti come Coutenza Canali Cavour e Ovest Sesia che ci tengo molto a ringraziare».
Così il sindaco Angela Ariotti: «È un importante novità per la nostra Città, molti residenti di via Dora Baltea e delle vie circostanti mi hanno fermata entusiasti del fatto ci sia un collegamento comodo e sicuro con il centro cittadino. Ci tengo molto a ringraziare chi ha permesso la costruzione dell’opera: l’ingegner Vittorio Provera, gli addetti ai lavori, le aziende, tutte del territorio, che hanno fatto un lavoro eccellente e celere nella posatura e messa in sicurezza della passerella».






Finalmente una notizia sulla quale non mi sembra ci sia niente da ri-dire!! Esempio di apertura ai bisogni della gente e di lungimiranza per la ricaduta in termini di “benessere”.