È stato fermato in flagrante mentre stava portando via materiale elettrico ed edile, non di sua proprietà, da un locale ormai chiuso. Un 27enne di origine rumena residente a Vercelli, è stato così arrestato dai carabinieri della stazione di Stroppiana con l’accusa di furto aggravato.
Poco dopo le 2 della notte di giovedì, una pattuglia impegnata in un servizio perlustrativo ha notato una vettura sospetta in sosta davanti all’ingresso di un locale pubblico di Pezzana, che da tempo ha cessato l’attività. Avvicinatisi al veicolo, i carabinieri hanno visto che i sedili posteriori della Peugeot station wagon, posteggiata davanti al locale, erano stati abbattuti e all’interno del veicolo erano collocati alcuni sacchi di calce, diverse plafoniere e materiale elettrico usato.
Pertanto, i militari si sono avvicinati all’ingresso del locale, risultato aperto, e sono entrati per effettuare una verifica, cogliendo il 27enne ancora intento a smontare alcune prese elettriche, bloccandolo. L’uomo, arrestato per furto aggravato, è stato poi ristretto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Vercelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva è stata interamente recuperata e sottoposta a sequestro.





