Il cuore di Isabel adesso batte in una ragazza di 21 anni

“Preghiamo per le persone che gli organi donati dalla nostra cara Isabel stanno aiutando a vivere meglio. In particolare, per la ragazza di 21 anni che ha ricevuto il suo cuore”. Lo ha detto oggi in San Paolo il  parroco, don Ettore Esposito, ricordando Isabel Maria De la Cruz Rodriguez, la catechista di 39 anni scomparsa un mese fa (il 15 marzo) a causa di un’emorragia cerebrale mentre stava appunto facendo il catechismo in dad per i suoi cresimandi.

La prematura scomparsa della giovane, amatissima a Vercelli, aveva sconvolto tutta la città ed in particolar modo la sua comunità parrocchiale.

Oggi in San Paolo era presente la mamma, Selena, che, al termine della messa, ha donato a tutti i presenti il ricordino della figlia, con l’immagine che correda questo articolo, e le parole di don Ettore: “Affamata di vita, hai donato la vita tutti quelli che hai incontrato, ed ora dal Paradiso aiutaci ad amare sempre più Gesu”.

Mamma Selena ha ribadito ciò che aveva già detto durante il saluto alla sua Isabel in San Paolo: il 1° maggio sarà a Vercelli per le cresime dei ragazzini che si erano affidati alla figlia per la loro preparazione catechistica.

Pensando al gesto estremo d’amore della donazione degli organi ricordato oggi in San Paolo, ci piace pensare che sia stato un omaggio seppure indiretto anche a Pier Giuseppe Orlandin, scomparso proprio un mese fa, a sua volta trapiantato e sempre in prima linea a favore di questa nobile causa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here