Roberto Costantini ospite della Libreria Mondadori

Oggi, giovedì, alle 18 Roberto Costantini sarà alla Libreria Mondadori per presentare il suo ultimo libro “Da molto lontano” (Marsilio). Protagonista Michele Balistreri, «uno dei personaggi più riusciti del poliziesco moderno», come lo ha definito il The Indipendent.

La storia si apre nel 1990, quando il figlio di un ricco imprenditore e una ragazza povera spariscono nel nulla. Michele Balistreri indaga svogliatamente, stretto tra affaristi e malavitosi, donne troppo determinate o troppo emancipate, un magistrato nordista e un collaboratore meridionale che litigano su tutto, pure sulle colpe dei napoletani nell’eliminazione degli azzurri da parte di Maradona.

Poi tutto precipita e alla fine un uomo viene arrestato. Ma è davvero lui il colpevole? La vicenda si sposta nel 2018: un macabro ritrovamento riapre il caso mentre l’unico condannato, uscito di galera, va in cerca di verità e vendetta.

Balistreri è in pensione e non ricorda, o non vuole ricordare. L’indagine è condotta dal suo ex vice Corvu e dalla giornalista Linda Nardi. Si scatena una lotta all’ultimo sangue tra uomini molto potenti e donne molto forti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here