Fermato ad un controllo, nello zaino gli trovano due coltelli e un’ascia Tomahawk: denunciato un 24enne

Dopo avere litigato, la settimana prima, con alcuni frequentatori di un locale sul lago di Viverone ha pensato bene di tornarci, la settimana successiva, portando con sé in auto due coltelli a serramanico e un’ascia tomahawk. La serata fortunatamente non ha però portato ad eccessi. Ma al ritorno è incappato in un controllo dei carabinieri che lo hanno denunciato. IL protagonista è un giovane di 24 anni di Moncirvello.

Durante un controllo notturno avvenuto nei giorni scorsi da parte dei carabinieri della stazione di Cigliano, il 24enne di Moncrivello, già noto per altre vicissitudini giudiziarie del passato,  si trovava a bordo di un’auto condotta da un amico che era ferma a un distributore di carburanti di Borgo d’Ale.

Il 24enne, alla vista della pattuglia assumeva un atteggiamento nervoso. I carabinieri, che lo riconoscevano,  procedevano al suo controllo, scoprendo che dentro allo zaino che aveva in spalla aveva alcune armi da taglio di grosse dimensioni. Tra questi un’ascia con relativa custodia del tipo “Tomahawk”, arma molto letale, nonché due coltelli a serramanico.

Chiesta contezza sulla presenza di tale armi, il giovane si giustificava asserendo che era di ritorno da un locale all’aperto posto sulla sponda del Lago di Viverone ove la scorsa settimana aveva avuto un alterco con alcuni avventori e temendo di ritrovarli nel locale, aveva pensato di portarsi tale armi per potersi difendere.

Il 24enne è stato deferito per detenzione di oggetti atti ad offendere alla Procura della Repubblica di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. 2 Tomahawk !! .. che sia stato lui, con l’amico, a far crollare le piante dei viali Garibaldi e Torricelli??
    ——————–
    Molto estetico l’oggetto in foto, il Tomahawk-ascia. Da collezione!
    Crea sorpresa se non incredulità il fatto che un moncrivellese purosangue, forse da più generazioni, possa esser addestrato all’uso di tale arma bianca. Dispiace che, quando vengono fermati dalle Forze dell’Ordine, tanti pistoleros locali si eccitino, dando troppo nell’occhio … data la circostanza, tanto valeva accendersi un sigaro! .. almeno si trascorreva qualche attimo in pieno relax .. fino alla sorpresa finale: https://www.youtube.com/watch?v=6vQWIswZwLo

  2. Suggerisco, visto anche il periodo, di vedere, sulla bistecca “Tomahawk”, questo articolo .. ATTENZIONE!!! .. CON L’AVVERTENZA CHE è VECCHIO DI 6 ANNI … c’è il rischio di cambi di gestione, qualche ristoratore potrebbe esser andato in pensione, oppure, anche grazie ai “voti” e all’operare del governo Draghi, fattivo in tal senso: ESSERSI RITROVATO FALLITO PER FALLITO ! ..
    https://www.braciamiancora.com/la-bistecca-tomahawk-curiosita-e-dove-mangiarla-in-italia/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here