I risultati dei Bugs

Sabato scorso si è chiuso a Suno il trofeo competitivo per i Bugs dei coach Colombi e Lobascio, ospiti sabato mattina 4 maggio in quel di Suno. Bravi tutti gli atleti schierati, che si sono tolti la soddisfazione di un’ultima vittoria in attesa del salto definitivo al mondo del basket giovanile. Convocati: Vercellino, Giraldi, Ferraris T., Cavassa, Bernardinelli, Yang, Righetti, Palestrino, Auricchio, Ruffa, Tarello e Cianciolo.

Nello stesso giorno le esordienti femminili hanno espugnato senza troppi problemi il campo di Alba con un perentorio 49-14 che non lascia spazio a commenti. Per i Bugs sono andate a referto: Cicero 4, Haxhiasi 2, Bari 6, Dipace 4, Rulli, Roggero 12, Giuliani 8, Lagni, Leo, Tarcan 7, Basile 2, Francese 4.

Prestazione sottotono per le Gazzelle impegnate tra le mura amiche nel campionato provinciale aquilotti. A Vercelli è stato il Cerrus di Cerano a portarsi a casa la vittoria 15-9. Coach Valentini ha schierato: Balzaretti, Panelli, Bari, Trotti, Ferla, Fall, Khoole, Darko, Bosso, Galbiati, Valentini, Follia.

Sempre nella giornata di sabato si sono conclusi i due trofei competitivo e non competitivo per i nati 2008 di Colombi e Mattea. Nel primo incontro, per il trofeo competitivo, i vercellesi affrontavano i pari età del Novara Basket contro cui hanno perso 13-11. Schierati: Montobbio, Rey, Gallone, Stea, Fassone, Rinarelli, Volpe, Buquicchio, Inglese, Finezzi, Fornasiero e Lo Iacono.

A seguire, i compagni nel trofeo non competitivo hanno giocato contro i pari età di Trino. Bella partita conclusa 12-12, ma sono stati i vercellesi ad aggiudicarsela per differenza canestri. Convocati: Rinarelli, Conversi, Mattea, Bivi, Zandouni, Canepari, Lo Iacono, Gallone, Pastore, Cerruti, Santoro, Citta.

Domenica 5 si è concluso il trofeo Aquilotti 2009 competitivo, anche questa volta con Novara Basket. Sfida che come da pronostico è rimasta sempre in bilico ed equilibrata, ma alla fine l’ha spuntata Novara. A referto: Ghisleri, Canella, Cicero, Gjoni, Larizzate, Andreotti, Opoku, Sorrentino, Stacchini, Alfieri, Giunta, Pasciullo.

I trofei minibasket ufficiali si sono conclusi con l’ultimo weekend, ma ora è il tempo delle feste provinciali e dei Jamboree regionali, che vedranno gli atleti e le atlete di casa Bugs impegnati tutti i weekend e su tutti i fronti. Per chi volesse assistere alla festa interprovinciale Scoiattoli e Aquilotti, l’appuntamento è al PalaPiacco sabato 18 maggio per un pomeriggio di basket, festa e aggregazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here