A Borgosesia con la Granfondo “Marcello Bergamo” si pedala ai piedi del Monte Rosa

Manca ormai poco al via della Granfondo “Marcello Bergamo” che quest’anno avrà la partenza e l’arrivo nella città di Borgosesia. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Sportivo Alpi di Vittorio Mevio, attirerà nel capoluogo valsesiano tanti appassionati di ciclismo. Determinante l’apporto dell’Amministrazione, che fin da subito ha sponsorizzato la Città come sede di questa granfondo, e del comitato ACSI della provincia di Vercelli.

La partenza è fissata per le 9 di domenica 12 maggio. Due i percorsi che potranno scegliere i corridori a seconda della loro preparazione: il lungo di 122 km con 2.250 metri di dislivello e il medio coi suoi 98 km e 1.760 metri di dislivello. Chi si cimenterà nel lungo dovrà affrontare il temuto Mur d’la Struna: sono solo 300 metri ma le pendenze non lasciano respiro, arrivando fino al 23%. Il primo valsesiano che transiterà sul Muro riceverà il premio “Gianluca Buonanno”.

L’area expo con gli stand dei più importanti marchi legati al ciclismo, tra cui quello dell’azienda main sponsor della granfondo, aprirà già sabato 11. Sempre lì sarà possibile ritirare i pettorali e i pacchi gara. Per maggiori info leggere qui

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here