Al Viotti Festival arrivano il “biglietto sospeso donato” e paghi uno e acquisti due biglietti

Andrea Lucchesini

Nessuno riesce a frenare l’attività vertiginosa e immaginifica della Camerata Ducale cje ogni giorno, ma proprio ogni giorno, s’inventa qualcosa per agevolare il suo pubblico, ormai in costante espansione, e per conquistare sempre nuovi fans.

Le ultime due iniziative che scattano da questa settimana sono Porta qualcun@ al concerto (e riguarda l’appuntamento con il pianista Andrea Lucchesini sabato, alle 20, al Civico) e “biglietto sospeso”.

Per quanto riguarda la prima, tutti coloro che prenoteranno due posti per il concerto di Lucchesini entro le 20 di giovedì 8 luglio, ne pagheranno solo uno, nei settori laterali della platea.

Biglietto sospeso, sul modello del caffè sospeso inventato a Napoli e poi diffuso in tutt’Italia, viene invece attuato per consentire a tutte le persone “fragili” assistiti dalle associazioni solidali vercellesi, che intendano assistere ai concerti, di poterlo fare gratuitamente. Alla sede del Viotti Club in via Galileo Ferraris 14, è possibile donare 5 euro che saranno messe a disposizione di queste associazioni: i 5 euro donati dai fans della Ducale saranno integrati dalla Ducale stessa, e gli interessati entreranno col biglietto ridotto pagato in tal modo ai prossimi appuntamenti del Viotti Festiva.

Le associazioni solidali interessate alla proposta si possono mettere in contatto con Carolina Melpignano telefonando al 3291260732.

Intanto, sempre a proposito di musica e solidarietà, anche stavolta, com’era già avvenuto per il bellissimo concerto in cui Giulia Rimonda, con la Ducale diretta da Emmanuel Tjeknavorian aveva eseguito il secondo Concerto di Prokofiev, le persone fragili di Liberi di Scegliere (coordinatrice dell’evento con la Ducale), Anffas, Rosa Blu, Angsa, Special Olympics e Centri diurni, potranno assistere alla prova generale del concerto di Lucchesini in programma alle 17, al Civico. Per prenotarsi occorre chiamare il 3663676801.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ancora un’iniziativa inattesa e strameritoria, direi geniale .. Guido Rimonda e Cristina Canziani devono essere venuti al mondo in presenza di inimmaginabili, irripetibili congiunzioni astrali! .. e anche Giulia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here