Splendida vittoria dei Rices nella gara uno dei playoff per la promozione in serie C Gold. I ragazzi di coach Galdi hanno espugnato il parquet di Saluzzo con un convincente 65-51. I vercellesi, privi di Giordano, Cambursano e del giovane Mosca, schierano come quintetto iniziale: Dotti, Danna, Manitta, Reiser e Frattallone.
Match subito intenso col primo quarto che termina 15-14 per i padroni di casa che nel secondo si portano fino a più otto, ma i Rices riescono a contenere i danni così si va a riposo sul 30-27.
La pausa serve perché i biancoverdi iniziano a macinare punti su punti, infatti alla fine del terzo tempo passano avanti 47-44. Nel quarto e ultimo tempo i Rices azzeccano l’accelerata giusta e grazie a un tiro da tre di Tamarindo vanno a più dieci. Da lì in avanti non c’è più storia e la sfida si chiude 65-51.
Ma non c’è tempo per festeggiare perché mercoledì 8 al PalaPiacco (inizio ore 21) c’è da pensare a gara due. La concentrazione in casa vercellese è altissima perché in palio c’è un traguardo importante. Per questo ci sarà bisogno del tifo vercellese.
CR Saluzzo – Vercelli Rices 51-65 (15-14, 30-27, 44-47).
Hoxhara ne, Gagnone ne, Morello 10, Giordano ne, Dotti 17, Danna 13, Tamarindo 3, Vercellone ne, Sabatino 5, Frattallone 9, Reiser 3, Manitta 5. All. Galdi, assistenti Pessano e Mattea, addetto statistiche Giulio Rey.