Riaperto al traffico il sottopasso per il rione Isola

Pochi istanti fa è stato riaperto al traffico il sottopasso dell’Isola, che era stato ostruito completamente sabato pomeriggio da un grosso albero precipitato proprio all’imbocco della struttura, in piazza Duomo.

Dice il vice sindaco Massimo Simion: “Cadendo, l’albero aveva distrutto anche il portale in ferro che regolava l’ingresso degli automezzi alti più di 2,15 metri, impedendone il passaggio. Per ripristinarlo ci vorrà un po’ più di tempo. Adesso sono stati sistemati, lateralmente all’imbocco, dei segnali provvisori, ma ben visibili, che indicano il divieto. Non appena riavremo il portale lo ricollocheremo al suo posto, ma era importante ripristinare il collegamento diretto tra la città e il rione”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. L’Isola isolata ..
    se non circumnavigando il quartiere,
    rattristava un po’ tutti
    per non pensare a chi ci abita .. !
    L’isola senza sottopasso
    era come la Sicilia
    senza il (progetto del)
    ponte sullo stretto.

  2. Caspita che efficienza, hanno impiegato “solo” una settimana per togliere un albero e un portale di ferro leggero! Attraversando nei giorni scorsi Piazza del Duomo non ho MAI visto operai al lavoro davanti al sottopasso – e parlo di orario normale, non mi sognerei di pensare a turni su 24 ore come si fa nei posti civili per ripristinare gravi interruzioni di viabilità.
    Se un albero caduto bloccasse l’ingresso di casa nostra, troveremmo modo per rimuoverlo nel giro di qualche ora – non di una settimana. La nostra città è casa di tutti – o è casa di nessuno?
    La mia non è polemica (magari lo fosse!) ma richiamo al dovere di svolgere servizio pubblico in modo adeguato. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here