Red Volley: dominio assoluto e vittoria in Prima Divisione

Si chiude una stagione importante per la pallavolo vercellese, vista al maschile; il Multimed Red Volley Vercelli, porta a termine una stagione trionfale, che ha visto i ragazzi in maglia rossa dominare il campionato di Prima Divisione, vincendo tutto quello che era possibile vincere, senza fare sconti.

 

Il rullino di marcia del Red Volley infatti parla chiaro: nella stagione regolare, quattordici vittorie su quattordici partite disputate, 42 set vinti e solo 2 persi. Nella serie play-off, sei vittorie su sei partite, con 18 set vinti e solo 2 persi, nella finale di andata con la Stamperia Alicese Santhià.

I risultati così, sono arrivati di conseguenza: primo posto in campionato, promozione in serie D e vittoria dei playoff. Un’annata perfetta, si potrebbe dire, della squadra allenata da coach Montserrat Casas Brizzi, un mix equilibrato tra giocatori esperti, già rodati da numerosi tornei di serie C e D disputati alle spalle, e giovani di belle speranze in rampa di lancio.

Rimanendo alle partite più recenti, parliamo della fase play-off, giocata in maniera davvero impeccabile, iniziando con le due gare dei quarti di finale contro Alessandria, vinte entrambe 30;in seguito i due match di semifinale con il San Rocco Novara, superate anche queste con un doppio30. L’apoteosi della stagione, con le partite di andata e il ritorno di una Finale emozionante, che ha visto trionfare la squadra di Vercelli sulla Stamperia Alicese Santhià, con entrambe le squadre comunque già promosse in serie D.

Un tifo da urlo al seguito della squadra vincitrice, composto dai ragazzi del settore giovanile e dai loro genitori, che sono stati il settimo giocatore in campo. La degna chiusura di una stagione da incorniciare, con il pensiero già inevitabilmente rivolto a cosa potrà riservare la stagione prossima. Quella che si è appena chiusa, è stata la stagione degli obiettivi raggiunti: vincere il campionato, promozione in serie D e fare emozionare ancora una volta i tifosi vercellesi, nella speranza che ritornino ad affollare sempre più numerosi gli spalti del PalaPiacco.

Per coach Casas Brizzi è il primo titolo da quando ricopre l’incarico di Primo Allenatore, un premio importante al suo lavoro svolto nel corso di questi quattro anni passati in casa Red. Inutile dire che la dirigenza del Red Volley è soddisfattissima di questo risultato e del comportamento di tutta la rosa Multimed Red Volley della stagione 2018/19, una rosa composta dai palleggiatori CristianInnocenti e Andrea Milan, dalle bande Luca Montagnini (che è anche il capitano), Samuele Ferraris, Andrea Comello, Daniele Era. Nel ruolo di opposti, Alberto Gallo, Simone Vincenzi, Davide Stella; i centrali sono Giacomo Marcotto, Andrea Caramaschi, Piero Renditore, mentre nel ruolo di libero sono scesi in campo Andrea Vancetti e Luca Gillone

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here