Gli ex colleghi della Siver e Tricerro piangono Silvana Monformoso

Gli ex dipendenti della “Siver” a Vercelli e il paese di Tricerro piangolo la scomparsa di Silvana Monformoso. Aveva 80 anni ed era capo reparto nello scatolificio di via Walter Manzone (poi diventato Smurfit) quando era ancora di proprietà della famiglia Restano. Una gentile lettrice ci ha scritto sulla nostra pagina Facebook, che è stata anche capo reparto all’ortofrutta del Mega Fresco (dove oggi c’è il Carrefour) di via XX Settembre.

Silvana Monformoso lascia il marito Piero Pavese; le figlie Maria Rita, con Cristiano, e Veronica, con Gian Mario; i nipoti Matteo, Edoardo, Luca ed Aurora. Quindi la cognata e tutti i parenti, ma anche tantissimi amici. I funerali saranno celebrati domani, martedì, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Tricerro dove oggi, alle 18, sarà recitato il Rosario. Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel cimitero di Cappuccini a Vercelli.

Davvero toccante il pensiero che, su Facebook, le ha rivolto il parroco di Asigliano, monsignor Gianfranco Brusa: “È mancata agli affetto della sua famiglia Silvana Monformoso. La notizia mi ha colpito perché mi legava a Silvana una antica amicizia. Io avevo 17 anni quando entrai come operaio alla SIVER di Vercelli. Ero alla prima esperienza lavorativa. Lei era una delle responsabili del reparto. Nacque subito una reciproca amicizia. Ricordo ancora quella volta che andammo a pescare le rane in un momento di giovanile amicizia. Poi gli avvenimenti della vita ci hanno portati su strade diverse. La incontrai qualche anno fa qui ad Asigliano quando veniva a prendere i nipoti a scuola. Ed è stata gioia per me quando venne alla messa che io celebrai per tutti i defunti della Siver. Ora è partita per l’eternità in quel luogo dove incontrerà tutti i nostri comuni amici della fabbrica, con suo fratello e tanti altri. Grazie Silvana per il bene che mi hai voluto, bene che sempre è stato ricambiato. Riposa in pace e prega per noi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here