Recinzioni sulle sponde del Cervetto: l’Ovest Sesia risponde al dottor Fossale

 

Dall’Ovest Sesia riceviamo e pubblichiamo:

”In risposta a quanto pubblicato sul vostro quotidiano online in merito alla sistemazione delle sponde del Cervetto tra c.so Matteotti e c.so Bormida si specifica quanto segue.

Il tratto in oggetto fa parte di un progetto più vasto che ha previsto la sistemazione di diversi tratti del Cervetto a partire da Via Gifflenga sino allo scarico in Sesia.

I lavori, consegnati in data 14.01.2020 sono stati conclusi in data 20.05.2021, e successivamente collaudati con certificato di Regolare Esecuzione in data 15.06.2021.

Il giorno successivo, tramite pec  veniva invitato il Comune di Vercelli alla formale consegna delle opere eseguite fissata per il giorno 30.06.2021.

In tale occasione sarebbero state tolte tutte le reti arancioni, atte a delimitare le aree di cantiere necessarie per l’interdizione di persone non autorizzate, così come previsto dalle normative in materia di sicurezza.

Il 30 giugno però, nonostante la convocazione  nessun funzionario si è presentato all’apertura delle aree.

Ci pare opportuno segnalare che i tempi di realizzazione delle opere previste sono stati ampiamente osservati da Ovest Sesia che ha concluso i lavori con circa 45 giorni di risparmio del tempo utile previsto contrattualmente.

Spiace leggere notizie non rispondenti a quanto effettivamente accaduto da una personalità illustre come Il dott. Fossale, il quale avrebbe forse fatto meglio a chiedere direttamente informazioni ad AIOS, nelle persone del Direttore dei Lavori  e del Responsabile Unico del Procedimento prima di rilasciare commenti sarcastici ed offensivi della professionalità.

Per quanto di spettanza Ovest Sesia il progetto è da considerarsi concluso nel totale rispetto di tempistiche e modalità, da questo momento sarà responsabilità dell’Amministrazione Comunale prendersi in carico dell’opera e delle manutenzioni nelle aree di propria spettanza.

Cordiali saluti

Ovest Sesia

 

Due considerazioni del nostro giornale sulla lettera dell’Ovest Sesia. Prima: dopo il nostro articolo le recinzioni sono state rimosse. Seconda:  interpellato sulla parte della lettera in cui lo si rimprovera di non aver contattato nessuno dell’Ovest Sesia, il dottor Fossale ci ha risposto di aver parlato del problema, prima di rivolgersi a TgVercelli, con il direttore generale dell’Ovest Sesia, l’ingegner Luca Bussandri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Non posso resistere alla tentazione di salire sul ring ..
    Istintivamente (previa assoluzione dell’ “arbitro”, tgvc, grazie alla nota finale) fra i due “pugili” che si contendono la corona .. starei dalla parte dell’Ovest Sesia, non di Fossale .. foss’anche solo per il fatto che l’ente pone la -banale- domanda, tanto ovvia che .. me l’ero posta anch’io:
    (..) “Il dott. Fossale, (il quale) avrebbe forse fatto meglio a chiedere direttamente informazioni ad AIOS, nelle persone del Direttore dei Lavori e del Responsabile Unico del Procedimento prima di rilasciare commenti” (..)
    .. ma leggo che (riferisce tgvc):
    “il dottor Fossale (ci) ha risposto di aver parlato del problema, prima di rivolgersi a TgVercelli, con il direttore generale dell’Ovest Sesia, l’ingegner Luca Bussandri.
    A questo punto lo spettro delle possibilità si amplia enormemente e mi auto-censuro-accuso per l’incompletezza delle ipotesi che vado a formulare .. potrebbe verosimilmente difettare proprio la “Versione-Vera”:
    1) Fossale riferisce, in modo piuttosto generico e sfumato, di aver “parlato del problema” (con chi di dovere, addirittura il Vertice dell’Azienda) .. forse mentre parlava genericamente del problema non ha posto bene le domande specifiche che lui stesso, in sé, pretendeva di fare? .. se f’atto influenzare, più che dalle risposte, dalla propria convinzione ante-quesito? ..
    2) le domande erano giuste e sono state fatte benino, ma il significato, a causa del linguaggio troppo tecnico del DG di OS gli è sfuggito ? ..
    3) Fossale ha fatto bene le domande la risposta è giunta, lui ha capito benissimo ma ormai .. voleva lo stesso scrivere a TgVercelli per ravvivare la Sua e la nostra giornata
    4) Fossale ha fatto bene le domande la risposta è giunta, lui ha capito benissimo ma voleva scrivere a TgVercelli per Amor di Verità .. lui ce l’ha col Comune, unico colpevole, che tiene tutto in disordine mentre la Sinistra farebbe mirabilie, essendogli preclusa l’interrogazione .. ha pensato che poteva fare una missiva .. ed era meglio, nello scrivere, colpevolizzare tutti perché lui è di destra .. di sinistra e di centro.
    5) è tutto spiegato nella firma della lettera: Cordiali saluti Ovest Sesia .. (che coinvolge tutti .. per ora uniti .. ma cosa si son detti fra loro?? ..) .. se si va in Tribunale (è solo un’ipotesi di lavoro) .. potremmo scoprire nei dettagli e nel merito la 5^ ipotesi, la Vera-Verità.
    – … diversmente il match si sarebbe concluso .. con giudizio unanime:
    https://www.youtube.com/watch?v=PvjvGwKBat8

  2. Ho letto i commenti su fb e, riguardato il mio commento pieno di errori per difetto di misura del dattilografo e per carenza in sintassi e grammatica… invocherei l’aiuto della professoressa d’italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here