Il medico Luca Aguggia nuovo presidente del Rotary Club Vercelli

Luca Aguggia con il suo predecessore, Luigi Omodei Zorini

Luca Aguggia è il nuovo Presidente del Rotary Club Vercelli per l’anno 2021-2022. Dopo oltre un annodi riunioni da remoto, a causa della pandemia di Covid-19, finalmente i soci rotariani hanno potuto ritrovarsi in presenza in occasione della consueta serata del passaggio delle consegne, che si è tenuta lo scorso 6 luglio, a Roppolo, presso la Tenuta Variselle. Luigi Omodei Zorini (Past President), ingegnere, titolare dell’omonimo studio professionale, lo scorso 6 luglio, ha passato il testimone (e il “collare”) a Luca Aguggia.

Luca Aguggia, quarantenne, giovane e brillante medico, sposato con Giorgia e papà di Federico, vanta una lunga esperienza nella famiglia rotariana: impegnato fin da adolescente nell’Interact Club, poi nel Rotaract Club Vercelli, di cui è stato Presidente nell’anno 2007-2008, fino a fare il suo naturale ingresso, nel 2011, nel Rotary Club “padrino”. Tra i primi obiettivi del neo Presidente, in un anno che, come professionista sanitario, lo ha visto in prima linea nell’emergenza, rendere il Rotary Club Vercelli “Covid free”.

Prima del momento clou, il Past President ha fatto il punto suidiversi progetti di service realizzati e ancora in atto, primo fra tutti il Global Grant che, con capofila il Rotary Club Vercelli, ha permesso di donare un ecocolordoppler al centro Ictus dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Progetti globali, distrettuali e territoriali che sono stati portati avanti nonostante l’annata così eccezionale, in cui tutti quanti abbiamo dovuto imparare a convivere con il virus e modificare profondamente molte delle nostre abitudini. Cambiamento che si è reso necessario anche all’interno della vita del Club offrendo anche però opportunità: la pandemia ha penalizzato il piacere di incontrarsi, ma al tempo stesso ha spinto ad utilizzare nuovi strumenti digitali di comunicazione, che hanno comunque permesso ai soci di interagire sia tra di loro, che con i numerosi relatori invitati alle periodiche serate. Svariate, infatti, le tematiche affrontate dagli special guest invitati dal Club: dai vaccini alla microbiologia, dal 5G ai cambiamenti climatici, dalla criminologia alla corretta alimentazione, dalla bioingegneria al riciclo dei materiali, dal cinema all’archeologia, dalla storia alla letteratura, dalla tecnologia all’informatica, dall’imprenditoria ai contratti di lavoro.

La serata, che ha visto partecipare anche i giovani del Rotaract e i rappresentanti dei Club vicini, come è tradizione, ha offerto al Past President Omodei Zorini l’opportunità di ringraziare per la partecipazione e l’impegno i componenti del Consiglio direttivo 2020-2021, omaggiandoli di un piccolo pensiero, ma anche di assegnare le massime onorificenze rotariane, ovvero le Paul Harris, ai soci che si sono particolarmente distinti per collaborazione, supporto e iniziativa.

Il nuovo Consiglio direttivo, guidato da Aguggia, risulta così composto: Luigi Omodei Zorini, Past President; Adriana Sala, Presidente eletto e 1° Vice Presidente; Benedetta Delleani, Segretario; Roberto Vancetti, Tesoriere; Luciana Conti, Prefetto; Carlo Ricci, Formatore. Consiglieri: Alberto Coggiola, Federico Maria Gastaldi, Marco Materi, Federico Musso, Vincenzo Reverchon, Maurizio Sanzone. Commissioni: Maurizio Sanzone, Presidente Amministrazione Club; Mauro Pigino, Presidente Effettivo ed Espansione; Chiara Conti, Presidente Relazioni Pubbliche; Alberto Coggiola, Presidente Progetti; Giorgio Delleani, Presidente Fondazione; Luca Villani, Presidente Nuove Tecnologie; Alberto Coggiola, Delegato Giovani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here