Vercelli – Dopo aver avuto il privilegio di rappresentare tutti gli schermidori italiani medagliati a Palermo, rivolgendo il discorso ufficiale a Mattarella per il 110° anniversario della Federscherma, in questi giorni Maurizio Randazzo (bi-olimpionico vercellese) e consigliere federale è a capo della delegazione italiana alle Universiadi di Napoli.
E anche alle Universiadi, la scherma italiana riesce a farsi valere, avendo già incamerato due ori, tre argenti e quattro bronzi; grazie a questi risultati la delegazione azzurra della scherma è dunque la più medagliata.
Proprio oggi, la squadra femminile di spada (Roberta Marzani, Eleonora De Marchi e Nicol Foietta) ha conquistato un bellissimo argento, superata solo, nella finale dell’oro (45-40), dallo squadrone russo. E, a nome della Federscherma, Randazzo ha festeggiato anche questo splendido risultato.
A Napoli il programma della scherma si concluderà martedì e Randazzo ovviamente, con tutta l’Italia schermistica e non, spera che il medagliere venga rimpinguato.