Un progetto per recuperare nuovi spazi destinati al teatro

“Riempiamo il vuoto col teatro” è il nome del progetto, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, volto a recuperare nuovi spazi in Piemonte per poi destinarli alle attività teatrali. Un incontro informativo al riguardo si terrà sabato 18 alle 11 presso la sede dell’Officina Anacoleti in corso De Gregori, 78.

Il progetto ha previsto l’individuazione e la georeferenziazione di oltre 60 spazi, con la pubblicazione del sito www.spaziteatropiemonte.it che, per altro possono crescere spontaneamente grazie alle modalità gratuite e user friendly, sulla base delle metodologie adottate dalla piattaforma www.riusiamolitalia.it

Il concetto è l’implementazione di una piattaforma per matching tra spazi vuoti immediatamente riusabili ai fini di spazi prova per il teatro (generici e scenografici) e artisti (professionisti ed amatori) che hanno bisogno di questi luoghi.

La finalità è di riattivare e riusare spazi vuoti a fini di incrementare i luoghi per la fruizione di usi inerenti prove e produzione per il teatro, riaprire teatri chiusi e/o rafforzare l’attività e le opportunità dei teatri delle città medio-piccole e delle periferie.

Per info: roberto.tognetti@riusiamolitalia.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here