Al Civico Musica d’Ambiente con 150 bambini delle scuole primarie

Venerdì 17 maggio al Teatro Civico (ore 21) circa 150 bambini delle scuole primarie degli istituti comprensivi Lanino, Ferrari e Rosa Stampa daranno vita a una serata dedicata alla Musica d’Ambiente, progetto di educazione ambientale creativa di Arpa Piemonte.

Il progetto, nato a Vercelli e diffuso in tutta la Regione e oltre, si propone di educare alla sostenibilità attraverso le emozioni, grazie alla musica e al canto. Ha all’attivo 12.000 bambini incontrati e 1.400 docenti formati, in meno di quattro anni di vita.

I bambini delle scuole cittadine intoneranno brani originali di Musica d’Ambiente, alcuni dei quali verranno accompagnati dall’orchestra della Scuola Vallotti. La serata vedrà anche presenti l’UPO e l’Arcidiocesi, partner di Arpa Piemonte in un innovativo progetto di ricerca su “etica ed estetica dell’educazione ambientale”.

Sul palco saliranno anche Marta Ziccardi, insegnante e cantante di Novi Ligure e Roberto Amadè, noto cantante e artista, per due camei d’eccezione. La serata non è aperta al pubblico per motivi di capienza del Teatro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here