Festa per i quarant’anni dell’Atletica Vercelli 78′

Si terrà sabato 1° dicembre a partire dalle 15 nel salone SOMS di via Francesco Borgogna 34 la festa sociale 2018 dell’Atletica Vercelli 78′. Dopo il saluto di rito del presidente Piero Volpiano e dei dirigenti della società, è prevista la relazione sulla stagione agonistica appena conclusa. Il culmine della cerimonia sarà la consegna dei riconoscimenti ad atleti, dirigenti e figure vicine alla vita della società.

Sarà una festa doppiamente importante: infatti il sodalizio vercellese celebra proprio quest’anno i quarant’anni dalla sua fondazione. Era il 1978 quando Sergio Acciu, Franco Posineri, unitamente all’avvento di altri tecnici, dirigenti e appassionati in genere, costruirono e fortificarono le mura per la nascita del glorioso sodalizio podistico e di atletica.

La nuova società, dopo aver richiesto le necessarie autorizzazioni iniziava così a far allenare i propri atleti al Campo Coni, l’attuale struttura di via Donizetti che prende il nome di “Atleti Azzurri d’Italia, iniziando così un escalation di risultati riscontrati poi negli anni a seguire, fino ai giorni nostri.

L’Atletica Vercelli 78′ e alcuni suoi atleti verranno premiati da parte del Coni provinciale con la benemerenza “Talento dello Sport”, nella cerimonia di consegna che si svolgerà al Civico prossimamente.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here